American Monster, da venerdì in fumetteria con saldaPress

American Monster

saldaPress inizia le sue pubblicazione di Aftershock Comics con American Monster

Dopo aver annunciato mesi fa l’arrivo dei fumetti marchiati Aftershock Comics, saldaPress venerdì 29 settembre apre le danze con la prima pubblicazione di questo interessante catalogo: American Monster.

Ecco la presentazione fatta da saldaPress:

AMERICAN MONSTER esplora il lato scuro dell’America, vista attraverso gli occhi dei suoi figli: mostri, adolescenti annoiati, predicatori senza scrupoli, spacciatori di droga e veterani di mille guerre ingiuste. È una storia che scende nel cuore profondo degli Stati Uniti, sulle tracce di un uomo che porta impresse nel corpo le contraddizioni di una società che fa della guerra una merce di scambio, senza considerarne a fondo gli effetti collaterali.

AMERICAN MONSTER racconta la storia di Theo Montclare. E Theo Montclare è un mostro. Enorme e sfigurato. E, per questo, temuto dagli abitanti della cittadina del Midwest dove ha deciso di stabilirsi. Perché il gigante ha scelto proprio questa piccola città e cosa vuole? Theo Montclare, uno dei tanti mostri americani, vuole scoprire i segreti inconfessabili del suo paese, oppure, semplicemente, vendicarsi di chi l’ha ridotto così?

american monster 1

Brian Azzarello – acclamato autore di 100 Bullets e di storie di culto di Batman, Superman e Wonder Woman – crea un personaggio indimenticabile, lontano dall’american dream, cresciuto nel contesto di una società in cui nessuno è innocente.

Il volume di American Monster arriva nelle nostre fumetterie di fiducia in due versioni, in edizione cartonata a 19,90 € o brossurata a 14,90€. Come sempre, l’acquisto è possibile anche on line, sul sito di saldaPress.

American Monster_Vol1_HC_LowRes RGB

Per chi non conoscesse le produzioni di Aftershock Comics, ecco una breve presentazione direttamente dal sito di saldaPress

Fondata nel 2015 e subito apparsa come una delle realtà editoriali più interessanti dell’attuale panorama statunitense, AfterShock Comics nasce e cresce con l’intenzione di offrire l’opportunità a grandi autori di creare e sviluppare le loro storie. Alcuni degli straordinari nomi coinvolti nel progetto sono Brian Azzarello, Garth Ennis, Warren Ellis, Justin Jordan, Paul Jenkins, Joe Pruett, Mark Waid, David Hine, Jimmy Palmiotti, Amanda Conner, Tim Seeley e Tony Harris, senza dimenticare gli italiani Leila Leiz, Alberto Ponticelli e Marco Failla. AfterShock Comics unisce quindi la vivace creatività di un’etichetta di fumetto indipendente con la forza e l’esperienza di una casa editrice tradizionale, dando vita a un catalogo di altissimo profilo e in costante crescita.

Dopo il debutto ufficiale in Italia di AfterShock Comics con American Monster, arriveranno, con cadenza mensile e a partire da ottobre, Dreaming Eagles (di Garth Ennis e Simon Coleby), Replica (di Paul Jenkins e Andy Clarke), Second Sight (di David Hine e Alberto Ponticelli) e Animosity (di Marguerite Bennett e Rafael de Latorre).