Underworld: la serie TV è in fase di sviluppo

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

La saga cinematografica di Underworld ritorna e si espande sul piccolo schermo: il regista Len Wiseman è al lavoro su una serie TV ispirata al franchise

Il millenario conflitto tra Vampiri e Lycan (lincantropi) sta per invadere anche il piccolo schermo, dopo aver imperversato sul grande schermo con il film Underworld con protagonista Kate Beckinsale a cui hanno fatto seguito prequel e tre sequel ed un prequel.

Infatti, stando a quanto riportato da Deadline, il regista Len Wiseman, che ha diretto i primi due capitoli e prodotto i restanti tre, oltre ad aver sposato la bellissima Kate (conosciuta proprio sul set del primo film), sta lavorando a una serie TV ispirata alla saga cinematografica.

Il progetto, a detta dello stesso Wiseman, dovrebbe svilupparsi in maniera indipendente rispetto ai film, percorrendo una propria strada e discostandosi dalle pellicole come tipologia di approccio alla storia:

La serie si discosterà dai film. Non voglio dire che sarà più vicina ad un pubblico adulto ma avrà un’impostazione e dei personaggi meno fumettistici.

Al momento la serie TV non ha ancora l’interesse diretto di nessun network televisivo di prima grandezza ma Wiseman, che produrrà la serie tramite la Sketch Films di sua proprietà, spera che lo show possa sbarcare sulla tv via cavo o su una piattaforma di streaming.

Alla produzione si uniranno Tom Rosenberg, Gary Lucchesi ed Eric Reid di Lakeshore Entertainment e Sony con la sua Screen Gems.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comingsoon

Condividi questo articolo