È (quasi) ufficiale! The Walking Dead e Breaking Bad fanno parte dello stesso universo

The Walking Dead Breaking Bad

The Walking Dead e Breaking Bad potrebbero davvero far parte dello stesso universo. Ecco l’indizio “definitivo” e le parole dello showrunner di Fear the Walking Dead

Sono anni che sentiamo dire che The Walking Dead e Breaking Bad fanno parte dello stesso universo condiviso ma, fino ad oggi, la teoria dei fan si fondava “solamente” su alcune coincidenze ed easter egg sparsi in giro per lo show.

In realtà, anche questa volta, è un easter egg a suggerirci che questa teoria sia in effetti corretta, venendo accompagnato però dalle parole dello showrunner di Fear the Walking Dead, Dave Ericksen:

Ho cercato di non renderlo immediatamente ovvio. Questo è stato il momento in cui mi sono avvicinato di più a Breaking Bad

Il momento a cui si riferisce Ericksen è andato in onda con l’ultimo episodio dello show (che sappiamo essere lo spin-off prequel di The Walking Dead), quando Madison (Kim Dickens) e Qualetaga (Michael Greyeyes) arrivano in un mercato di sopravvissuti e, come sottofondo musicale, si può distintamente udire la canzone Negro y Azul: The Ballad of Heisenberg, già apparsa nella seconda stagione di Breaking Bad.

Correlato:

Ecco la clip con la canzone in sottofondo:

Questa è la quinta volta che la serie zombie (e il suo spin-off) forniscono indizi sul collegamento tra i due show e, anche se nulla è stato ancora confermato esplicitamente, la presenza della canzone è un easter egg che si spinge un po’ troppo oltre per poterci far continuare ad ignorare la possibilità che i due show siano effettivamente ambientati nello stesso universo.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!