Star Wars: Rian Johnson “prega” che il suo prossimo film vada bene, a Kyoto

Rian Johnson Star Wars

Il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson, vola in Giappone e viene accolto da con uno splendido disegno di Kylo Ren, C3-PO e R2-D2

Sappiamo bene che il franchise di Star Wars non conosce confini territoriali e, anche in Giappone, terra di Samurai e grandi tradizioni, è comunque una delle saghe cinematografiche più amate.

Star Wars è stato largamente influenzato dal lavoro del leggendario regista e sceneggiatore Akira Kurosawa e, per rendergli omaggio, Rian Johnson è volato oltreoceano, fermandosi davanti ad uno spettacolare tempio di Kyoto per la promozione del suo prossimo film Star Wars: Gli Ultimi Jedi (e immagino anche per pregare che tutto vada per il meglio).

Mi sono innamorato di Star Wars attraverso le opere di Kurosawa quando ero un ragazzo. È quindi un onore per me entrare in contatto con la cultura del Giappone

Queste sono state le parole del regista in visita a Kyoto, dov’è andata in scena anche una performance kyogen (una parodia teatrale comica tradizionale) ed è stato rivelato e messo in mostra un bellissimo pannello con un disegno di Kylo Ren, C-3PO e R2-D2, “contaminato” da elementi tipici della cultura giapponese (165 cm x 168 cm). Purtroppo per noi, però, non sarà messo in vendita.

Eccolo:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Correlato:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Rian Johnson ha scritto e diretto il nuovo film della saga che vede Ram Bergman e Kathleen Kennedy come produttori, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski hanno il ruolo di produttori esecutivi.

Nel cast troveremo ancora una volta Mark Hamill, Carrie Fisher, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Kelly Marie Tran.

L’uscita nelle sale cinematografiche di Episodio VIII è attesa per il 13 dicembre 2017.

 

Fonte: SW JP