Nintendo Switch: annunciato l’arrivo di Doom e Wolfenstein II: The New Colossus!

Di Claudio Caudullo 2 Min di lettura

Bethesda continua il suo supporto per Nintendo Switch annunciando due nuovi grandiosi titoli: Doom e Wolfenstein 2: The New Colossus.

Boom, anzi Doom!

Durante il Nintendo Direct, il digital event andato in scena questa notte, è arrivato la notizia bomba che Nintendo Switch accoglierà due degli sparatutto più riusciti dell’epoca moderna: DoomWolfenstein 2: The New Colossus.

Tutto questo si rivela un’ottima occasione per i fan della grande N perché finalmente potranno recuperare Doom, uno dei titoli cult più divertenti e cattivi che hanno segnato un’intera generazione e, sopratutto, potranno giocare il nuovo ed attesissimo Wolfenstein 2.

Con questo inaspettato annuncio Nintendo dimostra che non è tutto arcobaleni e robe coccolose, anche Switch avrà la sua occasione di misurarsi con due titoli cha hanno fatto la storia dell’epopea videoludica.

Su Wolfenstein 2 vestiremo i panni di BJ Blazkowicz, detto “Terror Billy”, membro della resistenza, spina nel fianco per i nazisti ed ultima speranza per l’umanità. Verremo catapultati in un’America governata dall’impero nazista che continua a dominare il mondo e, armati fino ai denti e con la voglia di far casino, dovremo smantellare una volta per tutte il loro castello di carte.

L’attesissimo seguito verrà rilasciato per Ps4, Pc ed Xbox One il 27 Ottobre 2017, mentre per Switch, bisognerà pazientare ancora un po’ dato che le prime indiscrezioni indicano il 2018 come possibile data d’uscita.

Per quanto riguarda il porting di Doom, celebre sparatutto rilasciato nel 2016 per Xbox One, Pc e Ps4, l’attesa per vestire i panni di un Doom Marine solitario, pronto a fronteggiare l’invasione aliena nell’enorme base militare su Marte chiamata Union Aerospace Corporation, non dovrebbe protrarsi per molto con l’uscita prevista per il 2017.

Quindi preparate le armi e la vostra voglia di spappolare alieni e nazisti, perché stanno arrivando DoomWolfenstein 2.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi questo articolo