Robert Downey Jr: ecco il suo provino per Iron Man!

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Guardiamo il provino fatto da Robert Downey Jr per il ruolo di Iron Man/Tony Stark

Quando alla fine del film che inaugurava l’Universo Cinematografico MarvelRobert Downey Jr nei panni di Tony Stark pronunciò la celebre frase :«Io sono Iron Man», il destino del talentuoso attore e del supereroe Marvel si sono indissolubilmente legati, dando vita ad una delle interpretazioni più iconiche della storia di Hollywood.

Robert Downey Jr è Tony Stark, Tony Stark è Robert Downey Jr! Chiaro, limpido, cristallino, non vi pare?

Lo stesso Stan Lee ha più volte affermato che l’attore “È nato per essere Iron Man”.

Eppure Robert, che in gioventù aveva dato dimostrazione del suo grande talento, ricevendo vari riconoscimenti internazionali come una candidatura all‘Oscar come miglior attore (Chaplin), una Coppa Volpi (America Oggi) e un Golden Globe (Ally McBeal), cade vittima del vortice della droga, dell’alcol e di altri eccessi.

Nel 2008, però, il cinecomic di Jon Faveau lo lancia nuovamente, maturo e cosciente, nell’Olimpo dello star system hollywoodiano, facendo brillare la sua stella più che mai e consacrandolo come uno dei migliori interpreti della scena mondiale, nonché nostro amato Iron Man.

Ecco il video che segna la svolta nella vita, professionale e non di Robert Downey Jr., il provino per la parte del Geniale inventore miliardario, playboy e filantropo proprietario delle Stark Industries. Mettetevi comodi perché qui, signori, siamo davvero alla presenza di un grande attore e dell’unico, vero, insostituibile Iron Man!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi questo articolo