Okami HD: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla remastered made in Capcom

okami HD

Okami HD abbraccerà presto le console di nuova generazione, godendo di una veste grafica in 4K su Xbox One X, PS4 Pro e PC.

In occasione dell’annuncio fatto da Capcom della data ufficiale di rilascio, volgiamo la nostra attenzione su Okami, titolo sviluppato dagli ormai “defunti” Clover Studio.

Dopo esser approdato nel 2006 nel Sol Levante su PlayStation 2 e l’anno successivo nel vecchio continente, a partire dal 12 Dicembre Okami HD sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Le impostazioni grafiche del gioco, caratterizzato da uno stile visivo unico, che in questa nuova veste supporterà la risoluzione in 4K, permetteranno di giocare con il formato widescreen o, in alternativa, con l’originale 4:3. I fan di vecchia data del titolo originale potranno inoltre gioire dato che Capcom ha proposto nuovamente un minigioco della schermata di caricamento in cui potrete guadagnare zanne di demone da scambiare con oggetti in game.

Ma le novità non finiscono qui!

Per i collezionisti più incalliti e heater del mercato digitale, Okami HD verrà rilasciato sia in formato digitale ma anche fisico al prezzo di 19,99 euro.

Dunque cosa aspettate? Ci rivolgiamo soprattutto ai nostri lettori che magari non hanno avuto modo di provarlo all’epoca: dategli una chance perché non ve ne pentirete.

Okami HD è una piccola perla made in Japan che tutti videogiocatori almeno una volta nella loro vita dovrebbero provare e soprattutto avere nella propria collezione, alla quale vi consigliamo vivamente di fare spazio perché, da oggi, apriremo un sipario dedicato ai titoli giapponesi che presto invaderanno il mercato.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Polygon