The Professor: un video trailer per il sesto numero!

The Professor

The Professor, lo spettacolare fumetto gotico made in Italy, in arrivo con l’ultimo numero della sua prima stagione!

Rivelazione del fumetto italiano dell’ultimo anno, The Professor continua la sua marcia trionfale arrivando ora a chiudere la sua prima stagione con il sesto albo, Polvere. Questa prima stagione ha visto Benjamin Love affrontare troll, zombie e mostri assortiti, oltre a viaggiare per l’Europa giungendo anche nella nostra Italia.

Per l’occasione, su YouTube è comparso anche un video trailer che annuncia l’uscita dell’albo, edito da Erredi Grafiche Edizioni, la cui uscita è prevista per ottobre, sempre in edicola!

The Professor è stata creato da Andrea Corbetta, che ha voluto rendere omaggio alla tradizione del gotico e del cinema sui mostri della Hammer, nota etichetta britannica specializzata in questo segmento.

Il protagonista, Benjamin Love, è un professore di una prestigiosa università londinese, dotato di profonde conoscenze in campo esoterico, impegnato a risolvere casi che trascendono l’umana comprensione.

A dare ancora più valore a questa pubblicazione sono intervenuti diversi artisti, che con matite o sceneggiature hanno mostrato tutto il valore del personaggio. Apprezzabili ed interessanti i contenuti extra, un viaggio nel cinema gotico e dell’orrore che ha mostrato la radice del personaggio.

Ispirato graficamente al compianto Peter Cushing, The Professor ha mostrato una tale solidità di storie e un profondo rispetto per l’ambientazione da meritare il diritto di poter apporre ai propri albi il logo della Peter Cushing Appreciation Society, l’associazione inglese che tutela e promuove l’immagine dell’attore Britannico.

the professor 6 polvere copertina

The Professor si distingue per la facilità con cui elementi della letteratura gotica si intrecciano con fatti storici e personaggi realmente esistiti, denotando una profonda cura nella realizzazione delle storie.

Polvere, il sesto albo che conclude questa prima stagione, sarà disponibile a partire da inizio ottobre, e vi invitiamo a seguire il conto alla rovescia per l’uscita sulla pagina ufficiale Facebook di The Professor e sul gruppo degli appassionati di Benjamin Love!

...e questo?
Fiori di biscotto: la recensione del nostalgico manga di Hisae Iwaoka