Tex: Il vendicatore presentato in anteprima con un incontro con gli autori!

tex

Il mito di Tex si arricchisce con una nuova avventura che ci riporta alla sua giovinezza

Il western a fumetti italiano sta per arricchirsi di un nuovo, fantastico capitolo. Con la sceneggiatura di Mario Boselli e i disegni di Stefano Andreucci, arriva Tex: il Vendicatore, nuovo albo dedicato al leggendario cow boy della Sergio Bonelli Editore.

tex il vendicatore

Come recita il comunicato della stessa casa editrice:

“La giovinezza di Tex Willer, personaggio che si appresta a compiere l’incredibile traguardo dei settant’anni di vita editoriale, è una pista nuova è ancora poco battuta. Mauro Boselli, sceneggiatore e curatore del personaggio e gli espressivi pennelli del disegnatore di fama internazionale Stefano Andreucci presentano al lettore un’inedita avventura dove l’energia del giovane spericolato Tex esplode in un crescendo adrenalinico tra sibili di pallottole e regolamenti di conti incrociando la strada dei ricordi del padre e del fratello.

Oltre il Rio Grande, Tex ha fatto giustizia degli assassini di suo padre. Ma un potente rancher alleato con i razziatori mette una taglia sulla sua testa. Braccato da pistoleros e sceriffi corrotti, il giovane cowboy varca di nuovo il confine alla ricerca di Juan Cortina, il feroce desperado, in una spericolata avventura senza tregua né respiro nelle terre infuocate del Vecchio West!”

tex il vendicatore

Non paghi di offrire ai lettori questa nuova avventura di Tex ( in edicola dal 16 settembre a 8,90€) , in Sergio Bonelli Editore si è scelto, in collaborazione con Mondadori, di presentare il volume in anteprima, con un incontro in compagni degli stessi autori. Se anche voi ogni mese cavalcate con Tex ed i suoi pards, segnatevi l’appuntamento del 15 settembre presso la libreria Rizzoli Galleria di Milano, alle ore 18.

Leggiamo altro?
Lucca Comics
J-POP Manga, Edizioni BD ed Edizioni Dentiblù svelano le novità per Lucca Comics 2019