IT: in Australia, un’inquietante campagna pubblicitaria con i palloncini rossi!

Il nuovo film di IT sta per uscire al cinema e Sidney si prepara all’evento con centinaia di palloncini rossi legati ai tombini della città!

In occasione dell’uscita di IT nelle sale cinematografiche australiane, prevista per il 7 settembre, i produttori hanno pianificato un’originale (anche se un filo inquietante) campagna pubblicitaria.

Questa mattina, gli abitanti di Sidney si sono svegliati con una sorpresa per le strade: centinaia di palloncini rossi erano infatti stati legati ai tombini della città, creando una surreale quanto originale atmosfera.

I palloncini di Pennywise, dall’aspetto innocente e minaccioso allo stesso tempo, non sono certo passati inosservati ma, onde evitare malintesi, gli autori della campagna pubblicitaria hanno pensato di apporre, vicino ad ogni tombino, la scritta:

È più vicino di quanto pensiate. #ITMovie nei cinema il 7 settembre.

Questa geniale campagna è subito diventata virale, con gli utenti che hanno postato sui social varie immagini dei palloncini sparsi per la città australiana. Alcune di queste immagini testimoniano la presenza della campagna pubblicitaria per il film di Muschietti anche in Canada, dov’è spuntato addirittura il fantasma del piccolo Georgie, con l’inconfondibile impermeabile giallo e gli stivaletti verdi.

Cosa ne pensate? Anche nella vostra città stanno spuntando palloncini rossi dai tombini? Scrivetecelo in un commento qui sotto!

Fonte: The Daily Telegraph

...e questo?
Madame Web
Madame Web: il regista di Jessica Jones si occuperà del film spin-off di Spider-Man