Star Wars: Find the Force è l’evento che permetterà ai fan di scoprire 15 nuovi personaggi di Episodio VIII

Find the Force

Tutti i fan di Star Wars sono invitati a partecipare a Find the Force, l’evento di Realtà Aumentata senza precedenti in occasione del Force Friday che permetterà di svelare l’identità di 15 nuovi personaggi

Dall’1 al 3 settembre, in occasione del Force Friday (atteso proprio per il primo settembre), migliaia di punti vendita in tutto il mondo ospiteranno i personaggi di Star Wars in un evento di realtà aumentata, il Find the Force, che darà a tutti i fan la possibilità di svelare un nuovo personaggio de Gli Ultimi Jedi attraverso i social media.

Questo straordinario evento globale è in pratica un’imperdibile caccia al tesoro in realtà aumentata che durerà tre giorni presso oltre 20.000 rivenditori in 30 paesi con l’obiettivo di unire i fan di tutto il mondo nella lotta contro il lato oscuro.

Gli appassionati di Star Wars che arriveranno in negozio per portarsi a casa nuovi prodotti de Gli Ultimi Jedi, avranno l’opportunità di partecipare a questa esperienza interattiva davvero unica con i personaggi della saga e nuove curiosità sul film, un’occasione davvero unica anche secondo il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy:

È una pietra miliare nel conto alla rovescia verso l’arrivo nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Star Wars ha sempre supportato le nuove tecnologie e siamo entusiasti che la realtà aumentata possa offrire ai fan l’opportunità di sperimentare l’universo della saga in modo assolutamente inedito.

Chi volesse partecipare, seguendo le istruzioni riportate sul sito dedicato all’evento, deve in primis scaricare l’App Star Wars, che costituisce lo stop shop per tutto ciò che riguarda Star Wars (chi ha la prima versione deve scaricare quella più aggiornata). Poi ci si dovrà recare presso in uno dei 20.000 punti vendita che partecipano all’iniziativa per trovare materiali con il logo Find the Force. Inquadrando il materiale tramite l’app Star Wars, si vedrà apparire un personaggio che, attraverso la realtà aumentata, si materializzerà nel negozio al vostro fianco.

A questo punto si potranno scattare foto, girare video e condividere l’esperienza sui social media e, tornando nel punto vendita ogni giorno, si potrà continuare la caccia a tutti i 15 nuovi personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.