Starsky e Hutch: la serie reboot sarà prodotta da James Gunn

Starsky e Hutch

Stanno per tornare Starsky e Hutch, i detective più cool della TV degli anni 70′-’80, con una nuova serie TV prodotta da Sony in collaborazione con James Gunn

Continua l’operazione nostalgia anche sul piccolo schermo e, stando a quanto riportato da VarietySony Pictures Television starebbe sviluppando un reboot di Starsky e Hutch (Starsky & Hutch), la celebre serie televisiva andata in onda su ABC per quattro stagioni dal 1975 al 1979, divenendo uno show cult del genere poliziesco.

Produttore esecutivo di questa nuova serie TV sarà il regista di Guardiani della Galassia James Gunn il quale si occuperà dello script insieme al fratello Brian e al cugino Mark Gunn. A completare la squadra che lavorerà al progetto ci saranno anche Neal Moritz e Pavun Shetty come referenti di Sony tramite la Original Film.

La serie originale, prodotta da Aaron Spelling e Leonard Goldberg, trasmessa da ABC tra il 30 aprile 1975 e il 15 maggio 1979, racconta le vicende dei due detective David Starsky e Kenneth “Hutch” Hutchinson, interpretati rispettivamente da Paul Michael Glaser e David Soul, che a bordo della mitica Ford Gran Torino combattono la criminalità nella città immaginaria di Bay City, afflitta da eventi e popolata da bizzarri personaggi come il mitico informatore Huggy Bear interpretato da Antonio Fargas.

Il successo della serie Tv, specialmente in Italia fu travolgente, tanto che i tre personaggi (compresa la Gran Torino rossa con la striscia bianca) sono oramai entrati nell’immaginario collettivo.

Nel 2004 Warner Bros. produsse un film diretto da Todd Phillips, con Owen Wilson e Ben Stiller che incassò 170 milioni di dollari in tutto il mondo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!