Doctor Doom: Mads Mikkelsen vorrebbe il ruolo!

Mads Mikkelsen, dopo l’esperienza in Doctor Strange, vorrebbe tornare ad un ruolo da villain in un cinecomic, puntando al Doctor Doom!

Aver recitato nel ruolo di Kaecilius deve aver fatto una buona impressiona a Mads Mikkelsen, visto che non ha nascosto la sua voglia a vestire i panni di un villain in un cinecomic, addirittura puntando ad uno dei cattivi di casa Marvel più noti e amati dal grande pubblico: Victor von Doom, il Doctor Doom. Mikkelsen ha svelato come in passato ha cercato di arrivare alla parte facendo un provino per Fantastic Four di Josh Trank (Mads, ma stappa una bottiglia che non ti abbiano preso, dammi retta!), anche se non ha mai svelato per quale ruolo avesse fatto l’audizione. Considerando che Mikkelsen ha alle spalle una proficua serie di interpretazioni di cattivi, dal Le Chiffre di Casinò Royale fino al sublime Hannibal Lecter del serial Hannibal, viene difficile non supporre che l’attore fosse alle prese con Doctor Doom.

Non avrà fatto parte dell’orribile Fantastic Four, ma Mikkelsen ha offerto un buon Kaecilis in Doctor Strange, affiancando Benedict Cumberbatch (che tornerà come Stephen Strange in Thor: Ragnarok). Tuttavia, ora potrebbe avere la possibilità di interpretare il suo adorato Victor von Doom. Sappiamo che il produttore esecutivo di Legion, Noah Hawley, sta lavorando su un film solitario del Dottor Destino, anche se non ha confermato se guiderà o meno il progetto. Naturalmente una delle prime domande è stato su chi avrebbe interpretato il dittatore di Latveria

dottor destino mads mikkelsen

La scorsa settimana, durante un’intervista con Screen Geek, Mikkelsen ha espresso nuovamente la sua volontà di essere Doom nel progetto di Hawley.

“Certo, è sempre interessante. Stanno sperimentando per cercare di presentare le storie di alcuni villain. Vediamo se lo faranno. Non sono a conoscenza di cosa abbiano fatto finora. Non lo hanno ancora fatto con il Joker e non lo hanno ancora fatto con il Pinguino. Vediamo cosa accadrà al momento opportuno. Spero che i personaggi abbiano un ruolo più complesso, che vengano mostrate le due facce della moneta. Si, sono i cattivi. Hannibal era un cattivo, ma allo stesso tempo, in un certo ci piaceva. Credo che tutti i personaggi, buoni o cattivi, debbano esser un po’ entrambi, e credo che ogni attore cerca quello nei personaggi”

Mikkelsen è da parecchio tempo uno dei nomi più vicini al ruolo di von Doom, e i lettori dei fumetti sicuramente adorerebbero vederlo nei panni del Dottor Destino, anche se al momento su Invincibile Iron Man abbiamo visto un Destino ispirato alla fattezze di Vincent Cassell. Sarebbe il primo attore, in caso di assegnazione del ruolo, a vestire i panni di due supercattivi principali al cinema (Kaecilius e Victor von Doom), ma non il primo ad incarnare due cattivi da cinecomic al cinema. A questo punto, non ci resta che attendere sviluppi e sperare di vedere Mads Mikkelsen sotto la maschera di Destino!

Fonte: Screen Geek

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments