Dunkirk: Sul set, Nolan non voleva sedie o bottiglie d’acqua

Niente sedie o bottiglie d’acqua sul set di Dunkirk. Gli attori raccontano le tecniche utilizzate da Christopher Nolan per mantenere tutti concentrati

Che Christopher Nolan avesse “un metodo tutto suo” nel girare i lungometraggi è cosa nota da tempo (un tratto distintivo che accomuna molti registi di Hollywood, in realtà). Uno di questi “metodi”, utilizzato recentemente sul set di Dunkirk, il film che racconta dei fatti realmente accaduti durante l’Operazione Dynamo nella Seconda Guerra Mondiale, è stato quello di vietare l’utilizzo di sedie e bottiglie d’acqua ai suoi collaboratori.

Ecco quanto raccontato dal premio Oscar Mark Rylance, durante un’intervista all’Indipendent:

Non vuole che sul set ci siano sedie per gli attori o bottiglie di acqua sul set, è davvero particolare“.

Barry Keoghan ha poi spiegato:

“Sono delle distrazioni: ad esempio il rumore delle bottiglie, sono quasi come dei giocattoli, oggetti con cui le persone potrebbero giocare. La mancanza di sedie, invece, ti obbliga letteralmente a rimanere in punta di piedi”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Dunkirk

Christopher Nolan (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy) dirige “Dunkirk” sulla base di una sceneggiatura da lui stesso realizzata utilizzando un mix di IMAX® e pellicola 65mm per portare la storia sul grande schermo. Le riprese si terranno in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico.

Il film, diretto da Christopher Nolan, è stato prodotto dallo stesso regista in collaborazione con Emma ThomasJake Myers ne è invece il produttore esecutivo.

All’interno del cast troveremo: Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan eTom Glynn-Carney.

L’uscita di Dunkirk, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, è attesa per il 31 agosto 2017.

Correlati:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Indipendent

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...