Game of Thrones 7: nella lettera a Jon Snow, Tyrion ha omesso un dettaglio fondamentale!

Tyrion Game of Thrones 7

Nel secondo episodio di Game of Thrones 7, nel messaggio che invita Jon Snow a Dragonstone, presso la regina Daenerys Targaryen, manca di un dettaglio fondamentale

In Stormborn, il secondo episodio di Game of Thrones 7, Daenerys Targaryen messa al corrente dalla misteriosa sacerdotessa Melisandre che il bastardo di casa Stark ha riconquistato il Nord ai danni dei Bolton usurpatori, decide di invitare Jon Snow a Dragonstone affinchè si inginocchi davanti a lei riconoscendola sua regina e legittima erede del Trono di Spade.

Khaleesi ordina quindi a Tyrion Lannister di scrivere un messaggio e di farlo recapitare, per mezzo di un corvo, al nuovo Re del Nord presso Grande Inverno.

Il primo cavaliere della regina, però, nello scrivere la lettera omette, casualmente o intenzionalmente, un dettaglio importante di cui anche voi potete accorgervi leggendo il testo del messaggio:

La regina Daenerys Targaryen, prima del suo nome, vi invita a Dragonstone.

La mia regina è a capo dell’allenza formata dalle forze di Dorne, Alto Giardino, una flotta delle Isole di Ferro, un’orda di Dothrak, gli Immacolati e tre draghi.

Il sangue scorrerà per i Sette Regni finché Cersei siederà sul Trono di Spade.

Unisciti a noi. Insieme possiamo porre fine alla sua tirannia. Mi appello a te, da un bastardo ad un altro, dato che tutti i nani sono bastardi agli occhi dei loro padri.

Tyrion Lannister Primo Cavaliere della Regina.

Avete notato l’omissione? Ebbene sì, Tyrion non ha parlato di nessun atto di sottomissione da parte di Jon Snow a Daenerys, non si fa nessun accenno al fatto che la volontà della regina è quella di vedere il Re del Nord inginocchiarsi al suo cospetto.

Perché Tyrion ha nascosto questo dettaglio fondamentale a Jon Snow?

Forse temeva che dietro a tale richiesta il Re del Nord avrebbe rifiutato di incontrare Khaleesi, cosa che ha già fatto rifiutando di prostrarsi al cospetto di Cersei? Il burascoso passato tra i Targaryen e gli Stark avrebbe quindi suggerito al primo cavaliere di usare tatto e moderazione?

Forse il diplomatico e astuto Lannister vuole incanalare già dal principio l’incontro tra i due sovrani verso una facile, immediata e proficua alleanza?

Oppure Tyrion, con questa sua iniziativa personale, sta nascondendo qualcosa alla sua regina?

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Makinggameofthrones