Lucca Comics & Games 2017: itLUG e ToscanaBricks non parteciperanno alla kermesse

Federico Gambarelli Di Federico Gambarelli 2 Min di lettura

Una brutta notizia per tutti gli amanti italiani dei mattoncini: itLUG e ToscanaBricks hanno annunciato che non parteciperanno alla prossima edizione del Lucca Comics & Games.

Attraverso un comunicato sul sito ufficiale, itLUG e ToscanaBricks hanno fatto sapere che non parteciperanno alla prossima edizione del Lucca Comics & Games, interrompendo una proficua collaborazione iniziata nel 2014.

Le ragioni, si legge nel comunicato, sarebbero da ricercarsi nella scelta dell’organizzazione di ridurre lo spazio, all’interno del Family Palace, dedicato ai mattoncini LEGO e focalizzandolo interamente su un unico tema: Star Wars.

A questo, si aggiunge la mancanza di “riscontri effettivi da parte del team di Lucca Crea” al progetto presentato da itLUG ed i tempi, non più sufficienti, per realizzarlo:

i referenti di  ItLUG e ToscanaBricks (a seguito di un incontro avvenuto a inizio maggio con il team di Lucca Crea), hanno comunque creato e presentato un progetto ad hoc secondo quelle che sono state le  indicazioni/specifiche di Lucca Crea.

A fronte di questo nostro progetto non sono seguiti riscontri effettivi da parte del team di Lucca Crea e, considerate le tempistiche oramai troppo ridotte per un corretto sviluppo di tale progetto, nei giorni scorsi abbiamo ufficialmente ritirato la nostra proposta

Non tutto è perduto, però, per i fan dei mattoncini. Stando a quanto riportato nel comunicato, infatti, itLUG e ToscanaBricks sarebbero in procinto di organizzare un evento interamente dedicato ai LEGO in un’altra grande città toscana. A tal proposito, ulteriori dettagli potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Condividi questo articolo