Lupin III: una quinta serie anime sarà ambientata in Francia

Lupin III

È stata annunciata una quinta serie anime di Lupin III che vedrà il ladro gentiluomo tornare nella terra del suo antenato Arsène Lupin

TMS e Telecom Animation Film, durante una conferenza stampa tenutasi oggi al Japan Expo di Parigi, in occasione dei 50 anni del celebre personaggio ideato da Monkey Punch, hanno annunciato che verrà prodotta una quinta serie anime con protagonista Lupin III.

La nuova serie, che dovrebbe essere il sequel di Lupin III parte IV – L’Avventura Italiana (2015) e dovrebbe intitolarsi Adventure in France, vedrà la famosa combriccola scorrazzare in lungo e largo nel paese d’origine dell’antenato di Lupin, quell’Arsène Lupin al quale si è ispirato Monkey Punch nel creare il manga Rupan Sensei.

Lupin III

Lupin III fece il suo debutto sulle pagine di Weekly Manga Action il 10 agosto 1967. Il suo autore, il mangaka Kazuhiko Katō, diventerà famoso col nome d’arte di Monkey Punch, crea il suo personaggio ispirandosi al protagonista dei racconti e romanzi di Maurice Leblanc, molto amato in Giappone. Il suo Lupin infatti viene immaginato come nipote del celebre ladro gentiluomo, da qui il titolo di Lupin III.

Da lì in poi il successo sarà travolgente, con diverse serie di anime, lungometraggi e OAV tratti dal manga che diverranno famosi in tutto il mondo ed in special modo in Italia.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: AnimeNewsNetwork

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti