E così il bambino di Iron Man 2 era Spider-Man… più o meno

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Tom Holland rivela che il bambino salvato da Tony Stark in Iron Man 2 è in realtà un giovane Peter Parker. Ma è davvero andata così?

In queste ore sta facendo rapidamente il giro del mondo una notizia riportata dall’Huffington Post che, intervistato Tom Holland (Spider-man: Homecoming) durante la promozione del nuovo cinecomic Marvel in cui l’attore è il protagonista, ha rivelato che il bambino salvato da Tony Stark in Iron Man 2 (uscito nel lontano 2010) si trattava in realtà di un giovane Peter Parker, e quindi del futuro Spider-Man.

Ecco le parole rilasciate da Holland sull’argomento, destando scalpore tra i fan:

E’ Peter Parker. Posso confermarlo, lui è Peter Parker.

Posso confermarlo oggi. Ho parlato con Kevin Feige solo 20 minuti fa. Potremmo aver fatto un vecchio spoiler, ma è lui. Mi piace l’idea che Peter  faccia parte dell’universo sin dall’inizio.

Ecco la scena in questione:

Tutto “molto bello” quindi ma, esplosa la notizia, i media si sono ovviamente precipitati dal giovane attore per saperne di più.

Si tratta di un ester egg tenuto nascosto per anni? Qualche geniale sceneggiatore aveva previsto il futuro dei Marvel Studios? Nulla di tutto ciò. La risposta è in realtà molto più semplice.

Ecco la replica di Tom Holland, raggiunto dai microfoni di Gizmodo poco dopo aver rilasciato l’intervista incriminata all’Huffington Post:

È divertente, ho avuto letteralmente una conversazione con Kevin (Feige) 20 minuti prima dell’intervista (con l’Huffington Post) e lui non ha confermato la cosa. Ho pensato personalmente che fosse una buona storia e poi la cosa è esplosa…

Insomma, visto che nessuno ha ancora smentito la teoria di Holland questa al momento resta la storia ufficiosa di Peter Parker e del bambino in Iron Man 2.

Cosa ne pensate? Vi piace la teoria di Tom Holland? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: IO9

Condividi questo articolo