Ecco le date di uscita di A Silent Voice e In Questo Angolo di Mondo

A Silent Voice

Sono state rivelate le date di uscita nei cinema degli anime A Silent Voice e In Questo Angolo di Mondo

Dopo che Dynit aveva annunciato, durante lo scorso cartoomics, l’acquisizione dei diritti dei film A Silent Voice e In Questo Angolo di Mondo, ecco che vengono rivelate le date di uscita al cinema di questi due capolavori dell’animazione giapponese.

Si parte subito dopo l’estate il 19 e 20 settembre con In Questo Angolo di Mondo di Sunao Katabuchi, tratto dall’omonima opera cartacea di Fumiyo Kono.

La pellicola è incentrata sulla storia di una famiglia che, all’indomani dello sgancio della prima bomba atomica, cerca di riprendere in mano la propria vita nella città di Kure, sulla costa della prefettura di Hiroshima. La protagonista è la solare e onesta Suzu Urano, che diventa la moglie di un ufficiale della marina militare di stanza al distretto di Kure. Suzu, spinta dalle migliori intenzioni, si anima all’idea di iniziare una nuova vita con Hojo e la sua famiglia conoscendo una nuova città e un nuovo mondo.

Il secondo appuntamento è per il 24 e 25 ottobre con A Silent Voice di Reiko Yamada, trasposizione del manga Koe no Katachi di Yoshitoki Ooima:

Shoya Ishida è un giovane bullo delle elementari che si diverte a gareggiare con i suoi compagni affrontando diverse prove di coraggio. Un giorno, nella sua classe, arriva una bambina sorda, Shoko Nishimiya. Proprio a causa di questo suo handicap, Shoya inizia a prenderla di mira, con i suoi atti di bullismo. A causa di questo comportamento, verrà espulso dalla scuola e diventerà lui stesso vittima di atti di bullismo, fino a quando…

Cosa ne pensate? Andrete a vederli? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti