Monster Hunter: in arrivo il film live action

Monster Hunter

Constantin Film, già produttore della saga di Resident Evil, conferma che realizzerà la trasposizione cinematografica live-action di Monster Hunter

La casa di produzione cinematografica Constantin Film, per bocca del suo presidente Martin Moszkowicz, ha confermato tramite la rivista d’intrattenimento Variety on Sunday che produrrà l’adattamento cinematografico live-action di Monster Hunter, il celebre videogame Capcom.

Lo stesso Moszkowicz ha inoltre specificato che la pellicola dovrebbe uscire tra la fine del 2017 l’inizio del 2018 e che sarà scritta e diretta da Paul W.S. Anderson, già regista e sceneggiatore della saga di Resident Evil per il grande schermo (prodotta proprio dalla Constantin), al quale si affiancherà Jeremy Bolt di Impact Pictures la quale ha così descritto il film dopo aver diffuso, nello scorso novembre, un primo concept del progetto che mostrava un drago attaccare l’aeroporto internazionale di Los Angeles:

Per ogni mostro c’è un eroe. Un uomo qualunque con un lavoro senza futuro scopre di essere il discendente di un antico eroe. Dovrà viaggiare verso un mondo mistico per prepararsi a diventare un Cacciatore di Mostri, prima che le creature mitiche di quel mondo distruggano il nostro.

Il videogioco a tema fantasy di Capcom, fin dal suo esordio nel 2002 su PlayStation 2, è riuscito ad ottenere numerosi riconoscimenti di critica e di pubblico, dando luogo a varie trasposizioni, tra cui un anime per la TV (Monster Hunter Stories Ride On ancora inedito in Italia) e una serie manga per Kodansha intitolata Monster Hunter Orage, realizzata da Hiro Mashima e pubblicata in Italia da Star Comics.

Fonte Anime News Network