Floppotron: l’orchestra hardware più famosa del web torna con Take on Me!

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

La magia musicale hardware del Floppotron torna a stupire con un mitico brano che ha fatto la storia degli anni ’80: Take on Me degli A-HA

Non avrà i talenti musicali e i direttori più celebri come quelli della London Simphony o della Filarmonica di Vienna, ma il Floppotron è senza ombra di dubbio una vera e propria, anche se particolare, orchestra.

Il “collettivo” musicale sui generis, formato da 64 floppy drives da 3,5 pollici, 8 hard drives e 2 scanner, costruito dall’ingegnere Paweł Zadrożniak, continua a meravigliare tutti con le sue performances e, dopo averci fatto ascoltare la colonna sonora di Star Wars e The Final Countdown degli Europe, ritorna a suonare un super classico degli anni ’80: Take on Me degli A-HA.

Il pezzo della band norvegese, noto soprattutto grazie all’iconico videoclip, considerato il terzo video musicale più bello della storia della musica, che vi riproponiamo qui sotto perché vale la davvero pena di essere rivisto, si aggiunge nostalgicamente alle incredibili hit che il geniale Paweł Zadrożniak riesce a suonare grazie al suo Floppotron.

Cosa ne pensate? Avete in mente qualche successo che, secondo voi, può adattarsi bene ad essere eseguito da questa particolare orchestra? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Geekaresexy

Condividi questo articolo