Breaking Bad: in arrivo un’esperienza in realtà virtuale su PlayStation VR?

breaking bad

La celebre serie TV Breaking Bad potrebbe essere protagonista di un’esperienza in realtà virtuale su PlayStation VR

PlayStation, Sony Pictures ed il creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan, collaboreranno per creare un’esperienza in realtà virtuale ispirata all’acclamata serie TV.

Stando alle prime indiscrezioni, dato che ancora tutto è coperto dalla massima segretezza, non si tratterà di un gioco.

 

Il presidente di Sony Interactive Entertainment America Shawn Layden ha affermato:

Stiamo lavorando con Sony Pictures e Vince Gilligan per creare un’esperienza in realtà virtuale di Breaking Bad per PlayStation VR.

Non so cosa sia. Non c’è ancora un’idea di cosa farà, ma siamo molto interessati a guardare la realtà virtuale come il nuovo mezzo. Non è un’estensione o un aggiornamento di qualcosa che siete già. È una nuova piattaforma e i registi cinematografici dovranno imparare nuove tecniche per raccontare le loro storie in maniera tale che lo spettatore sia completamente libero di andare due vuole e guardare ciò che vuole.

Abbiamo organizzato un’evento nel nostro campus a cui hanno partecipato i migliori showrunner della Sony Pictures Television, come David Shore di The Blacklist e Ron Moore, che ha realizzato Battlestar Galactica, insieme a Vince e altre persone. E hanno iniziato a giocare con la realtà virtuale. Alcuni di loro sono rimasti intrigati, ma Vince è stato quello che ha detto “Voglio realmente fare qualcosa con questa tecnologia. Voglio sperimentare cose nuove”.

Jim Ryan di Sony Interactive Entertainment Europe ha affermato che si andrà oltre a quella storica distinzione tra gioco interattiva e un’esperienza di intrattenimento televisivo:

Sarà veramente interessante perché una specie di confine, da sempre esistito in tutti questi anni, sarà presto superato.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Polygon