Wonder Woman: incassi record solo con le anteprime di mezzanotte!

Wonder Woman segna un nuovo record con ben 11 milioni di dollari e lascia aperta la via alle supereroine

A quanto pare l’Universo Cinematografico DC, dopo le ultime incertezze, ha finalmente trovato la sua stella e Wonder Woman probabilmente sarà un successo di incassi oltre che di critica, tanto che si parla già di un possibile sequel.

L’implicita previsione scaturisce dalle dichiarazioni di Warner Bros Pictures e DC Films, le quali hanno annunciato che le anteprime di mezzanotte di giovedì del cinecomic interpretato da Gal Godot hanno fruttato ben 11 milioni di dollari.

Si tratta di un nuovo record: è la miglior cifra incassata da un film diretto da una donna. La pellicola di Patty Jenkins ha battuto significativamente il record di 8,6 milioni di dollari detenuto da 50 Sfumature di Grigio di Sam Taylor Johnson.

Wonder Woman

Non solo, Wonder Woman ha surclassato, in questa particolare classifica, anche i film originali Marvel, come Thor (3,2 milioni), Captain America – Il primo Vendicatore (4 milioni), Ant-Man (6,4 milioni) e Doctor Strange (9,4 milioni).

Secondo le statistiche, Wonder Woman potrebbe incassare più di 90 milioni di dollari nel suo week-end di apertura. Ciò vuol dire che una produzione incentrata sulle supereroine ha la possibilità di dire la sua sul mercato cinematografico, ma anche che le donne hanno tutte le carte in regola per dirigere i film sui supereroi!

Cosa ne pensate? Scrivetecelo in un commento qui sotto!

Fonte: Collider