The Walking Dead: ci sarà una serie animata per adulti!

The Walking Dead

AMC ha dato il via libera alla produzione di una serie animata per adulti di The Walking Dead ispirata al fumetto originale

Dopo aver generato un’infinità di adattamenti, il più famoso dei quali è senza dubbio la serie TV di AMC, il fenomeno crossmediale The Walking Dead dovrebbe aggiungere anche una serie animata per adulti al proprio bagaglio di versioni.

In attesa dell’ottava stagione della serie TV, nella speranza che possa rivelarsi meno “stancante” e pigra rispetto alla settima, AMC ha annunciato di aver dato il via libera alla produzione di una serie animata per adulti ispirata al fumetto originale.

Le prime indiscrezioni trapelate parlerebbero di una serie completamente in bianco e nero, un esplicito omaggio ai fumetti che dovrebbero essere riprodotti con fedeltà in questa nuova serie animata incentrata sui sopravvissuti di Alexandria.

Già nel 2012 AMC aveva rilasciato un primo video riguardate una serie animata che potete vedere qui di seguito. La clip raccolse pareri molto positivi e, sicuramente, tale accoglienza ha influito in positivamente sulla decisione di portare avanti un progetto completo.

Avendo come guida il fumetto originale opera di Robert Kirkman, la serie animata avrà delle importanti differenze rispetto allo show televisivo, come per esempio il personaggio di Daryl (interpretato da Norman Reedus) il quale è stato introdotto appositamente per il piccolo schermo, ma anche caratteristiche relative ad altri personaggi principali con storyline diverse da quelle viste in TV.

Cosa ne pensate? Siete favorevoli a questa serie animata di The Walking Dead in bianco e nero? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: geekireland

...e questo?
Dark 3: Netflix svela la data d’uscita con un trailer