Quanto è forte Saitama? Ce lo spiega la scienza!

Un video ci spiega, su basi scientifiche, la vera forza di Saitama, l’eroe di One Punch Man

Quante volte la diatriba su chi sia il supereroe più forte è stata protagonista di articoli, post e discussioni che infiammano da sempre gli animi nerd dei fan di fumetti, anime e manga?

Difficile venire a capo di una contesa così complessa, ricca di aspetti da tenere in considerazione come le caratteristiche diverse dei vari personaggi e ovviamente impregnata di una notevole dose di campanilismo e preferenze personali per ogni singolo eroe.

Eppure c’è chi, come lo youtuber Domenico Prudenzano di Of Science & Nerds, ha cercato di dare un’interpretazione obiettiva dell’argomento prendendo in considerazione Saitama, il protagonista di One Punch Man, il celebre manga ideato da One e successivamente illustrato anche da Yūsuke Murata.

Nel video che segue possiamo vedere il nostro simpatico nerdscienziato, cercare di quantificare numericamente, attraverso un preciso e metodico approccio scientifico alla questione, alcune delle caratteristiche principali di Saitama come: resistenza, forza e velocità.

Cosa ne pensate? Si sa, i numeri non mentono ma voi siete d’accordo con l’analisi illustrata così dettagliatamente nel video? Quale continua ad essere secondo voi l’eroe più forte di tutti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Commenti
Caricamento...