È morto Roger Moore, uno dei volti di 007!

Roger Moore

L’attore Roger Moore, uno dei volti del celebre 007, si è spento dopo una sfortunata battaglia contro il cancro

Sir Roger Moore, l’attore britannico reso celebre per essere stato uno dei volti di James Bond ed aver interpretato il protagonista della serie televisiva Il Santo, si è spento questa mattina in Svizzera, all’età di 89 anni, al termine di una sfortunata battaglia contro il cancro.

A darne la notizia sono stati i suoi familiari tramite un post sul profilo Twitter dell’attore:

Siamo devastati. È con il cuore colmo di dolore che dobbiamo annunciare che il nostro amato padre, Sir Roger Moore, è morto oggi in Svizzera dopo una breve ma coraggiosa battaglia contro il cancro. L’amore che lo ha circondato nei suoi ultimi giorni è così grande che non può essere quantificato in parole.

Tutto lo conoscevano per i suoi film, i suoi show televisivi e per il suo lavoro appassionato per l’Unicef che lui considerava il più importante dei suoi impegni. L’affetto che nostro padre sentiva ogni volta che era su un palcoscenico o davanti ad una macchina da presa lo ha riempito enormemente e lo ha tenuto impegnato fino ai suoi 90 anni, con la sua ultima apparizione lo scorso novembre sul palco del Royal Festival Hall di Londra. La platea lo ha applaudito dentro e fuori dal palco, fino a scuotere le fondamenta dell’edificio, a poca distanza da dove è nato.

Grazie papà per essere stato quello che sei stato, e per essere stato così speciale per tante persone. I nostri pensieri devono ora rivolgersi a sostenere Kristina (l’ultima moglie, ndt) in questo momento difficile e, in conformità con i desideri di nostro padre, ci sarà un funerale privato a Monaco.

Il terzo 007

Roger Moore, dopo aver vestito i panni di Simon Templar ne Il Santo, si mise “al servizio di sua Maestà” quando fu scelto come terzo 007 per interpretare James Bond (ruolo che era stato di Sean Connery e George Lazenby prima di lui).

Moore sarà 007 per ben 7 film, divenendo di fatto l’attore più longevo nei panni del personaggio creato da Ian Fleming.

Ecco i film in cui ha interpretato l’iconico agente segreto:

  • Agente 007 – Vivi e lascia morire
  • Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro
  • La spia che mi amava
  • Moonraker – Operazione spazio
  • Solo per i tuoi occhi
  • Octopussy – Operazione piovra
  •  007 – Bersaglio mobile

Fonte: Telegraph

Leggiamo altro?
Principe Anders Aladdin
Aladdin: in arrivo uno spin-off per il principe Anders (ma è già polemica)
>