The Dark Crystal: Age of Resistance, Netflix annuncia l’arrivo della serie tv!

The Dark Crystal: Age of resistance

Ecco il teaser trailer di The Dark Crystal: Age of Resistance, la serie tv originale Netflix tratta dal film cult di Jim Henson del 1982

Netflix ha annunciato l’arrivo di una nuova serie tv basata sull’universo di The Dark Crystal, il film del 1982 di Frank Oz e Jim Henson (Labyrinth) girato e filmato interamente con pupazzi animatronici e burattini. Il suo nome sarà The Dark Crystal: Age of Resistance e sarà realizzata con l’aiuto del Jim Henson’s Creature Shop e di Brian Froud, il conceptual designer del film originale.

La prima stagione della serie fantasy sarà composta da un totale di 10 episodi, che saranno ambientati molti anni prima degli eventi narrati nel film. Lo show sarà prodotto come serie originale Netflix, insieme alla The Jim Henson Company. Louis Leterrier (Now You See Me, The Incredible Hulk), Lisa Henson e Halle Stanford saranno i produttori esecutivi.

Di seguito potete ammirare il teaser della serie, sottotitolato in italiano, diffuso online tramite il canale Youtube di Netflix Italia:

Ecco le parole di Lisa Henson, CEO della The Jim Henson Company, che hanno seguito l’annuncio:

Netflix ha un profondo rispetto per il lavoro originale di mio padre e le tante persone che esso ha ispirato. Si tratta del perfetto partner per creare il prossimo epico capitolo della storia di The Dark Crystal, sia per i nuovi fan che per quelli che hanno a lungo atteso una nuova avventura ambientata in questo mondo”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Deadline