Giappone: Studentesse in uniforme ci insegnano come vincere nel Sumo

Sumo

Per promuovere uno storico torneo di Sumo studentesco, due attrici giapponesi nella tradizionale uniforme scolastica ci insegnano in video 82 tecniche per vincere

Abituati ad ammirare le studentesse giapponesi, nell’iconica uniforme marinaresca, sedute fra i banchi di scuola nei manga e negli anime importati in occidente, sarete sorpresi nel trovarle ad “azzuffarsi” in un contesto diverso, al centro di un ring di Sumo.

Quello che in realtà stanno facendo queste due ragazze, nel video che potete trovare poco più sotto, è mostrarci il funzionamento di 82 tecniche dell’antica disciplina (che Wikipedia mi insegna aver trovato le sue origini in Giappone nel VI secolo), per promuovere il 101esimo torneo delle scuole superiori di Sumo Kanazawa che prenderà vita a Kanazawa, nella prefettura di Ishikawa, il prossimo 21 maggio.

Ecco il video:

https://youtu.be/M73ZchccK2A

Nel caso ve lo steste domandando, il nome delle due ragazze è Misaki Jimbu e Chihiro e, in realtà, nella vita hanno terminato gli studi da tempo diventando delle attrici professioniste.

Il filmato è stato realizzato in tre giorni di faticose riprese che hanno visto le attrici ripetere più e più volte tutte le tecniche mostrate, fino ad ottenere la perfezione e l’approvazione degli attenti professionisti che hanno supervisionato l’intero progetto. Per l’occasione è stato aperto anche un sito web dedicato, chiamato Sumo Girls, con tutte le tecniche del video mostrate in dettaglio.

Non vi resta che allenarvi!