American Gods rinnovata per una seconda stagione!

American Gods

In arrivo una seconda stagione della serie tv American Gods, composta almeno da 8 episodi. Starz ne conferma il rinnovo

Starz ha ufficialmente rinnovato la serie tv American Gods per una seconda stagione.

La notizia giunge non troppo a sorpresa, considerati gli ottimi ascolti ottenuti dai primi due episodi andati in onda (con una premiere che ha raccolto ben 5 milioni di spettatori), e, stando a quanto riportato da Deadline, sappiamo già che gli episodi di cui sarà composta saranno almeno 8.

American Gods

American Gods

La serie, realizzata dall’emittente Starz e prodotta da Bryan Fuller e Michael Green, è tratta dal romanzo di Neil Gaiman (uscito nel 2001) ed è ambientata nei giorni precedenti allo scoppio di una grande guerra. A sfidarsi però saranno le divinità più antiche, come quelle nordiche ed egizie, in aperto conflitto con quelle dei tempi moderni come la tecnologia e i media.

La trama ruota attorno a Shadow, interpretato da Ricky Whittle, un ex-carcerato che viene assunto come guardia del corpo e compagno di viaggio dal misterioso Mr. Wednesday. Quest’ultimo, interpretato da Ian McShane, si rivelerà essere poi il dio Odino, intento a radunare i vecchi dei per portarli in guerra contro i nuovi.

Nel cast troviamo anche anche: Gillian Anderson, Emily Browning, Yetilde Badaki, Bruce Langley, Crispin Glover, Jonathan Tucker, Cloris Leachman, Peter Stormare, Chris Obi e Mousa Kraish.

In Italia la serie è visibile tramite Amazon Prime Video, che rilascia un episodio a settimana (interamente doppiato in italiano o sottotitolato in lingua originale), ogni lunedì.

Fonte: Deadline