Dylan: ecco il pilot della serie TV (non autorizzata) su Dylan Dog

Dylan Dog

È stato diffuso online Dream of the Living Dead il pilot di Dylan, la serie TV non autorizzata su Dylan Dog

Giuda ballerino! Ma cos’è questa storia?

È infatti disponibile su YouTube un filmato di circa 35 minuti, che potete vedere qui di seguito, contenente il pilot Dylan – Dream of the Living Dead, la serie TV non autorizzata su Dylan Dog.

Il filmmaker austriaco Kevin Kopacka, da sempre fan accanito del personaggio di Dylan Dog, senza il benestare né dell’autore Tiziano Sclavi, né tantomeno della Bonelli che pubblica il celebre fumetto, ha realizzato l’episodio pilota di Dylan, un progetto incentrato sulle avventure dell’indagatore dell’incubo che, insieme al suo singolare assistente Groucho, si occupa di casi e misteri che hanno a che fare con il paranormale e l’occulto.

Il cast di questa serie TV, che presto potrebbe approdare sulla TV austriaca, è formato da Ford Everett (ma tu guarda, lo stesso cognome di Rupert Everett, la figura di riferimento usata da Tiziano Sclavi per le fattezze del personaggio di Dylan Dog) nel ruolo di Dylan, Denise Ankel in quello di Morgana mentre Harry Baer interpreta l’ispettore Mahlow.

Per questioni legate al copyright, Kevin Kopacka ha dovuto modificare i nomi dei personaggi originali, cercando comunque di mantenere più intatta che mai l’essenza del fumetto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!