Ecco un Mazinga Z di platino del valore di 113.000 euro!

Mazinga Z di Platino

L’action figure più costosa dedicata a Mazinga Z è fatta di platino e costa 113.000 euro

Quest’anno si festeggerà il 50esimo anniversario di attività di Gō Nagai, il famoso mangaka giapponese, e contemporaneamente si celebrerà 45esimo compleanno di Mazinga Z il capostipite dei Super Robot, ideato proprio da Nagai.

In occasione di tale doppia ricorrenza assisteremo ad una serie di eventi, che renderanno onore al genio dell’artista e alle sue opere, tra i quali anche il tanto atteso film Mazinger Z: The Movie dedicato al primo Super Robot.

Per impreziosire questo 2017 tutto dedicato a Gō Nagai e al manga che l’ha reso famoso, la Kougei Corporation, azienda di Tokyo operante in diversi settori settori commerciali, dai giocattoli, ai servizi digitali fino ai gioielli, realizzerà delle action figure speciali di Mazinga Z.

Con il benestare e la supervisione di Dynamic Planning (la società giapponese produttrice di anime fondata dallo stesso Gō Nagai), verranno prodotte due versione speciali in platino del celebre robottone.

La più piccola di queste preziose figure, prodotta in soli 50 esemplari, è alta 5 cm e pesante 150 grammi e sarà venduta al prezzo di 2.017.000 Yen (circa 16.000,00 euro al cambio attuale).

Il pezzo forte di questa rara e pregiata accoppiata di statuine è però rappresentato da un Mazinga Z alto ben 12 cm e dal peso di 850 grammi, realizzato in un unico splendido esemplare del valore di 14 milioni di Yen, corrispondenti a circa 113.000,00 euro tasse escluse.

Chissà cosa avrebbe pensato di queste figure di platino il povero Juzo Kabuto, nonno di Koji, che utilizzò la resistentissima Lega Z per costruire Mazinga e “donarlo” poi al nipote che lo avrebbe guidato contro le armate di Mikenes.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Crunchyroll

...e questo?
transformers ritorno al futuro
La DeLorean di Ritorno al Futuro è diventata un Transformers, grazie ad Hasbro