L’italiano Daniele Paolucci vince i campionati Europei di FIFA 17

Daniele Paolucci

Daniele Paolucci alias Prinsipe trionfa a Madrid conquistato la Season 2 del FIFA 17 Ultimate Team Championship

Ancora una volta il cielo di Madrid, che nei ricordi degli sportivi italiani evoca sensazioni indimenticabili, si tinge nuovamente d’azzurro grazie a Daniele “Prinsipe” Paolucci  che ha vinto la Season 2 del FIFA 17 Ultimate Team Championship battendo in finale il temuto Spencer Ealing “Unilad Gorilla”.

Il trionfo di Daniele ha una doppia importanza perché, per la prima volta nella storia di questa competizione videoludica, un giocatore PlayStation riesce ad avere la meglio su un avversario Xbox.

Infatti il nostro Prinsipe (al suo debutto nei tornei eSports di Electronic Arts) ha conquistato l’accesso alla finale quale vincitore della sezione PS4 mentre il suo avversario, considerato il numero uno in assoluto a livello mondiale, ha staccato il biglietto per la sfida decisiva trionfando tra i player Xbox.

Doppia finale: PS4 vs Xbox

Come da regolamento, la finale si è svolta in due partite, ognuna giocata su una diversa console, nella classica formula andata-ritorno e con le classiche regole riguardanti i gol segnati i trasferta tutt’ora in uso nelle massime competizioni europee di calcio come la Champions League e l’Europa League.

Nella partita di “andata” giocata su piattaforma Xbox, Daniele ha pareggiato 2-2 mettendo una seria ipoteca sul successo finale grazie alle due marcature segnate in trasferta.

Il match di “ritorno” su PS4 ha visto invece Paolucci prevalere su Ealing con un netto 4-2, risultato che gli ha permesso appunto di laurearsi campione europeo di FIFA 17.

Con questo successo Daniele risponde nel migliore dei modi al trionfo di Ettore”Ettorito97″ Giannuzzi alle finali della PES League, oltre a mettersi in tasca un cospicuo premio di 20.000 dollari.

Non c’è però tempo di dormire sugli allori, infatti il prossimo 19 maggio è atteso l’inizio della Season 3 del FIFA 17 Ultimate Team Championship che si svolgerà a Berlino, dove saranno presenti i migliori 32 giocatori europei, con il Prinsipe Daniele Paolucci che difenderà il suo primato.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!