Barbarians: The Invasion – Su Kickstarter un altro successo tutto italiano!

Barbarians: The invasion

Parte la campagna di raccolta fondi su Kickstarter di Barbarians: The Invasion, un gioco da tavolo epico dal cuore tutto italiano

Torniamo a parlare di giochi da tavolo su Kickstarter e, ancora una volta, sono orgoglioso di presentarvi un progetto tutto italiano; nato dalle menti di Pierluca Zizzi, Martino Chiacchiera e Mattia Ciaccasassi, in collaborazione con Tabula Games (già conosciuti dietro le quinte di Jewels, attraverso l’etichetta nostrana CosplaYou).

Il suo nome è Barbarians: The Invasion e, lasciatemelo dire, per una volta abbiamo di fronte davvero un titolo di cui andare già fieri.

Finanziato con successo in appena 9 ore, Barbarians è un gioco da tavolo german style (piazzamento lavoratori, controllo delle zone) ambientato nel mondo di Fenian, dove i clan barbarici si contendono il potere nelle terre selvagge.

Forte delle splendide illustrazioni di Ivan Cavini, le grafiche di Carlo Giannetti e Massimo Fratini, e ad alcune spettacolari miniature (disponibili con la Iron Edition del gioco), Barbarians: The Invasion è riuscito a raccogliere in poco tempo la ragguardevole cifra di 47,000 £, a fronte delle 25,000 £ richieste per mandare in porto il progetto.

All’interno dell’edizione Kickstarter, disponibile in tre versioni differenti (Wooden, Iron e Iron & Blood) i pledgers potranno infatti trovare centinaia di componenti, un tabellone enorme e un “vulcano” (una speciale plancia tridimensionale componibile), pronti per portare la guerra dei clan barbarici sui nostri tavoli da gioco il prossimo dicembre.

Il titolo, pensato per 2-4 aspiranti capoclan dai 14 anni in su, sarà reso disponibile in inglese, tedesco, francese, spagnolo e ovviamente completamente localizzato in italiano.

Di seguito potete farvi un’idea delle meccaniche di gioco, grazie all’ottimo video tutorial realizzato dai ragazzi di Tabula Games:

Per portarvi a casa una copia di Barbarians: The Invasion avete ancora 26 giorni di tempo. Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina Kickstarter del progetto e sulla pagina Facebook ufficiale di Tabula Games.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto e restate con noi per un approfondimento sul gioco!