Lo spot di un enorme Kaijū che emerge dal mare promuove il turismo di una località giapponese

Kaijū Kaisendon

Un video con un mostruoso kaijū è stato utilizzato per promuovere una località turistica dello Stretto di Kanmon

Cosa può invogliare un turista a scegliere una determinata località per trascorrere qualche giorno di vacanza?

Dei paesaggi mozzafiato? Spiagge bianchissime ed assolate? Tradizioni popolari e piatti tipici? Niente di tutto questo!

I giapponesi sono turisti esigenti e se c’è una cosa che può impressionarli è senza dubbio un gigantesco kaijū (un mostro simile a Godzilla per intenderci) che emerge dalle acque dello Stretto di Kanmon, una famosa località turistica giapponese.

Ma perché questo apparente controsenso?

Il motivo è presto spiegato: le acque dello stretto tra le isole di Honshu e Kyushu sono attraversate da una corrente così forte che nemmeno un mostro gigante può tenerle testa, tanto da rappresentare un sistema di sicurezza e di difesa naturale contro eventuali attacchi dei kaijū, famosi per terrorizzare, portando morte e distruzione, specialmente nella zona di Tokyo (sempre che non arrivi un supereroe o un robot gigante a difesa della città).

Il particolare ed originale spot, che potete vedere qui di seguito, è stato commissionato dall’ente del turismo giapponese Kitakyushu Sightseeing Association, per promuovere l’attività turistica nell’area del Kanmon, alla Shirogumi che ha recentemente realizzato gli effetti speciali di Shin Godzilla (noto anche come Godzilla Resurgence).

Protagonista è un enorme kaijū alto 229 metri e dal peso di 120.000 tonnellate, una sorta di incrocio tra un granchio, un pesce palla e un polpo. Infatti il mostruoso essere è stato battezzato Kaisendon (nome derivato da Kaisen Don, piatto tipico della cucina nipponica a base di riso e frutti di mare).

Certo che i turisti giapponesi sono davvero esigenti, e pensare che a noi poveri occidentali è sufficiente avere un ombrellone e una sdraio per sentirci nostro agio!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte rocketnews24

Leggiamo altro?
Ryan Reynolds sorprende Hugh Jackman, augurandogli un buon compleanno in diretta