House of Cards 5: Ecco le prime immagini e i primi dettagli sulla nuova stagione

House of Cards

Online le prime immagini ufficiali di House of Cards 5, insieme alle parole della produttrice dello show che rivelano qualche dettaglio della nuova stagione

House of Card 5 tornerà su Netflix dal prossimo 30 maggio ma, nell’attesa, Entertainment Weekly ha diffuso online le prime immagini della nuova stagione dello show; insieme alle dichiarazioni di Melissa James Gibson, produttrice della serie, sulle forti assonanze tra la trama dei nuovi episodi e l’insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump.

Seguono spoiler sulla quinta stagione di House of Cards! Procedete a vostro rischio e pericolo

La nuova stagione vedrà infatti Frank Underwood, presidente degli Stati Uniti d’America interpretato come sempre dal bravissimo Kevin Spacey, dichiarare guerra alla più grande organizzazione terrorista della terra, allo scopo di distogliere l’attenzione mediatica nei suoi confronti.

Ecco le parole della Gibson:

“Certo, l’assonanza a volte è inquietante, ma Trump è un outsider che cerca di far saltare in aria il sistema a differenza di Frank. House of Cards  5 è stato scritta molto prima dei risultati delle elezioni del 2016, ma il campo di battaglia in questa stagione sarà la psiche americana quindi può esserci un parallelo al nostro mondo reale”.

La produttrice ha poi parlato anche del travagliato rapporto tra Frank e Claire, e del probabile ritorno di Tom Yates nella quinta stagione:

“Penso che lei non gli ha resistito nella quarta stagione quindi perché dovremmo negarlo? In ogni caso Frank e Claire continueranno la loro campagna e starà al primo riuscire a conquistare e manipolare la volontà del popolo”.

In attesa di poter scoprire la prossima mossa di Frank in House of Cards 5, vi lasciamo in compagnia delle prime immagini:

Fonte: EW

...e questo?
sigla de La Storia Infinita
Stranger Things: una nuova featurette ci ricorda quanto è stata grandiosa la terza stagione