Marvel shock: Captain America รจ sempre stato malvagio! [SPOILER]

Captain America Hydra

Alcuni sconcertanti retroscena gettano oscure ombre sul personaggio di Captain America, uno dei supereroi piรน amati

Conย l’eventoย Secret Empire alle porte, in cui Captain America si rivelerร  come agente segreto dell’Hydra di cui prenderร  il comando, scuotendo dalle fondamenta l’intero Universo Marvel, in molti speravano che questo sconvolgente voltafaccia di uno degli eroi piรน amati di sempre, fosse dovuto a qualche specie di lavaggio del cervello oppure all’avvento di un’universo alternativo con il Capย alla guida dei “cattivi”.

Purtroppo, secondo le ultime scioccanti rivelazioni provenienti dalla stessa Marvel, il famoso “Hail Hydra” pronunciato da Steve Rogers lo scorso anno, รจ il frutto consapevole di una mente lucida, di una personalitร  non corrotta ma che anzi, finalmente, rivela unaย sconvolgente veritร : Captain America รจ sempre stato un malvagio!

Piuttosto che “incolpare” di questa scottante veritร  la realtร  distorta ad opera di Kubik il Cubo Cosmico, Secret Empire #0 svela che Captain America non รจ affatto un eroe, anzi non lo รจ mai stato!

Effettivamente traviato dal Cubo Cosmico e da Teschio Rosso, in Captain America:ย Steve Rogers # 1 si รจ visto unย Cap “diverso”, giovane e altezzoso e crudele tanto da uccidere Jack Flag, uno dei suoi piรน fedeli alleati, prima di giurare fedeltร  all’organizzazione criminale di stampo nazista.

Captain America fa il doppio…anzi il triploย gioco!

Quello che perรฒ si nasconde dietro questa improvvisa obbedienza all’Hydra รจ qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto immaginare: una storia che si avvitaย su sรฉ stessa in un doppio salto mortale, un triplo gioco che rivela come Captain America sia stato reclutato dall’Hydraย nel 1920 e usato fin da bambino come un agente dormiente, spacciato per un grande supereroe ma in realtร  in attesa di compiere la sua vera missione!

Secondo quanto rivelato in Secret Empire #0, la Seconda Guerra Mondiale รจ stata tutta una gigantesca messa in scena, Captain America รจ un nemico infiltrato nell’Esercito Americano e la vittoria alleata (programmata minuziosamente) รจ servita a fare in modo che ilย successo finale e il dominio del mondo ricadesse, decenni piรน tardi, nelle mani dell’Hydra.

Cosรฌ il Cap rivela la sua vera identitร , celata da un machiavellico piano per mezzo del qualeย รจ facile capire, solo adesso, che la corruzione di Steve Rogers opera del Kubik e di Teschio Rosso, sia in realtร  il ritorno alle vere origini malvagie di quello che รจ sempre stato considerato il piรน grande supereroe a stelle e strisce.

Proprio per tale motivo, Captain Americaย ucciderร  il Teschio Rosso, come avevamo giร  parlato tempo fa, assumendo il pieno controllo dell’Hydra e dando il via alla nascita di questo sconvolgente Impero Segreto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: screenrant