Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor รจ pronto per un film sul maestro Jedi ma…

obi-wan kenobi star wars

L’attore scozzese ha confermato di essereย pronto a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi in un ipotetico spin-off della saga di Star Wars

Se c’รจ una cosa che ha messo sempre d’accordo tutti i fan di Star Wars,ย per quanto riguarda la trilogia prequel, รจ stato proprio il personaggio di Obi-Wan Kenobi e la sua interpretazione fornita daย Ewan McGregor.

L’attore scozzese, degno erede di Sir Alec Guinness, di cui ha idealmente ricevuto il testimone (a ritroso nel tempo) per la parte del maestro Jedi, non ha mai fatto mistero della sua disponibilitร  a vestire nuovamente i panni diย Obi-Wan Kenobi in un ipotetico spin-off.

Durante un’intervista rilasciata aย Entertainment Weekly, Ewan McGregor รจ ritornato a parlare di questaย ipotesi tanto agognata dai fan di Star Wars:

Non cโ€™รจ stata alcuna offerta ufficiale e io non ho incontrato nessuno. Ma ho sempre detto che sarei felice di farlo se lo volessero. Sarebbe un buon collegamento tra lโ€™ultimo episodio dei prequel e i nuovi episodi. Credo perรฒ che abbiano film in programma fino al 2020, quindi non succederร  presto.

Ewan McGregor Obi-Wan Kenobi

Il tono un po’ scoraggiatoย dell’ultima frase sposterebbe di molto nel futuro, la data di un possibile film standalone suย Obi-Wan Kenobi, con Lucasfilm impegnata, per il momento, in altri progetti.

Obi-Wanย haย una storia da raccontarci?

Se da un lato i fan premono affinchรฉ si dia spazio alla vitaย del maestro Jedi piรน amato, dall’altro bisogna chiedersi se effettivamente esiste una storia che possa essere raccontata e possa fornire spunti sufficienti per un film.

I filoni narrativi dei fumetti di Star Wars, in passato hanno giร  rivelato che l’esilio diย Obi-Wan Kenobi e Luke su Tatooine dopo la Grande Purga Jedi (l’Ordine 66), รจ stato abbastanza tranquillo, niente che possa giustificare un’intera sceneggiatura, a meno che non si prenda in considerazione proprio il lasso di tempo tra Episodio III: La Vendetta dei Sith e l’arrivo su Tatooine, con il disperato tentativo, diย Obi-Wanย e il piccolo Luke, di nascondersi e sfuggire alla furiaย omicidaย di Darthย Vaderย e dell’Imperatore.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!