Semplicemente Nerd!

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor è pronto per un film sul maestro Jedi ma…

L’attore scozzese ha confermato di essere pronto a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi in un ipotetico spin-off della saga di Star Wars

Se c’è una cosa che ha messo sempre d’accordo tutti i fan di Star Wars, per quanto riguarda la trilogia prequel, è stato proprio il personaggio di Obi-Wan Kenobi e la sua interpretazione fornita da Ewan McGregor.

L’attore scozzese, degno erede di Sir Alec Guinness, di cui ha idealmente ricevuto il testimone (a ritroso nel tempo) per la parte del maestro Jedi, non ha mai fatto mistero della sua disponibilità a vestire nuovamente i panni di Obi-Wan Kenobi in un ipotetico spin-off.

Durante un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Ewan McGregor è ritornato a parlare di questa ipotesi tanto agognata dai fan di Star Wars:

Non c’è stata alcuna offerta ufficiale e io non ho incontrato nessuno. Ma ho sempre detto che sarei felice di farlo se lo volessero. Sarebbe un buon collegamento tra l’ultimo episodio dei prequel e i nuovi episodi. Credo però che abbiano film in programma fino al 2020, quindi non succederà presto.

Ewan McGregor Obi-Wan Kenobi

Il tono un po’ scoraggiato dell’ultima frase sposterebbe di molto nel futuro, la data di un possibile film standalone su Obi-Wan Kenobi, con Lucasfilm impegnata, per il momento, in altri progetti.

Obi-Wan ha una storia da raccontarci?

Se da un lato i fan premono affinché si dia spazio alla vita del maestro Jedi più amato, dall’altro bisogna chiedersi se effettivamente esiste una storia che possa essere raccontata e possa fornire spunti sufficienti per un film.

I filoni narrativi dei fumetti di Star Wars, in passato hanno già rivelato che l’esilio di Obi-Wan Kenobi e Luke su Tatooine dopo la Grande Purga Jedi (l’Ordine 66), è stato abbastanza tranquillo, niente che possa giustificare un’intera sceneggiatura, a meno che non si prenda in considerazione proprio il lasso di tempo tra Episodio III: La Vendetta dei Sith e l’arrivo su Tatooine, con il disperato tentativo, di Obi-Wan e il piccolo Luke, di nascondersi e sfuggire alla furia omicida di Darth Vader e dell’Imperatore.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Close