Star Wars Celebration 2017: George Lucas ricorda commosso Carrie Fisher

Carrie Fisher

Ecco le parole del regista che, durante lo Star Wars Celebration che si sta svolgendo in queste ore, ricorda commosso Carrie Fisher

Penso che io sono la Principessa Leia e la Principessa Leia è me. È come il nastro Möbius! – Carrie Fisher

In piedi, sul palco dello Star Wars Celebration di Orlando, di fronte a migliaia di fan in visibilio che si ammutoliscono quasi all’unisono, George Lucas approfitta di questo breve momento per il suo personale ricordo di Carrie Fisher, l’attrice interprete della Principessa Leiascomparsa nel dicembre dello scorso anno.

Carrie Fisher è una donna moderna, non è che le puoi mettere vestiti da uomo e farle fare l’eroe. È stata una principessa, una senatrice, un generale, una persona incredibile. Volevo qualcuno di molto giovane quando scelsi Leia. Quando la incontrai capii subito che era perfetta: non c’era molto da fare, non c’era molta gente come lei. Era una su un milione.

Era un ruolo difficilissimo e lei fu bravissima, riuscì in questa impresa.

Contribuiva con le sue battute, era geniale. Sarà sempre la principessa che non si abbatte mai, è sempre stata utile anche sul set, ci ha sempre aiutati.

Subito dopo, è apparsa sul palco anche Billie Lourd, la figlia di Carrie Fisher che ha aggiunto, con la voce rotta dalla commozione:

Mia mamma ha sempre detto che non sapeva dove finiva Carrie e dove iniziava la Principessa Leia. Mia mamma come Leia non aveva mai paura di dire ciò che pensava. Voi l’avete sempre accettata, anche il suo lato oscuro, perché tutti noi abbiamo un lato oscuro. Per questo vi ha sempre amati.

Volevo essere qui con voi per questo, perché lei si sentiva a casa quando stava con voi, passava le ore a parlare con voi, era sempre l’ultima a lasciare il centro congresso. Non interpretava nulla: amava voi, amava questi film, amava questo personaggio, questa Forza chiamata Leia.

Alla fine di queste toccanti parole, è stato trasmesso un breve clip video, che potete vedere qui dis seguito, in omaggio all’attrice scomparsa.

L’applauso dei fan è tutto per te Carrie! Sarai per sempre la nostra Principessa!

...e questo?
Coronavirus numeri
I numeri del Coronavirus: la pandemia analizzata attraverso lo sguardo metodico della scienza e di giovani esperti italiani