Mette all’asta le carte di Magic del figlio, nel lotto c’รจ anche un rarissimo Black Lotus!

Magic The Gathering Black Lotus

In Giappone, una mamma mette all’asta per pochi spiccioli le carte di Magic del figlio, incluso un Black Lotus dal valore di qualche migliaia di euro

Come tutti sappiamo, le mamme sono il nemico numero uno delle collezioni di noi appassionati. Non fanno evidentemente eccezioni le mamme giapponesi, impegnate in unaย continua lotta con godzilla e il disordine.

Se n’era invece probabilmente dimenticato il protagonista ignaro di questa storia, un ex giocatore di Magic The Gathering che, trasferitosi lontano dalla sua famiglia, aveva abbandonato le sue vecchie carte di Magic a casa conย mamma.

Purtroppo, a sua insaputa, la madre ha deciso di liberarsi di quei “pezzi di carta” trovati in un album, mettendoli all’asta suย Yahoo Auctionsย e partendo da appena 1,000 Yen (circa 8โ‚ฌ).ย La collezione comprendeva perรฒ un Black Lotus a bordo bianco della Unlimited Editionย il cui valore รจ decisamente piรน alto,ย aggirandosi attorno ai 5000$.

Fortunatamente, unaย volta che l’asta ha raggiunto i 601,000 Yen (circa 5.200 โ‚ฌ), la mamma della nostra storia si รจ accorta che qualcosa non tornava, decidendo cosรฌ di contattare il figlio per chiedere spiegazioni.

Il figlio, sorprendentemente, non ha preso bene la notizia ed รจ corso a casa per riprendersi le sue inestimabili carte di Magic.

Mi scuso con tutti quelli che hanno fatto delle offerte. Ho messo in vendita queste carte senza sapere che valessero cosรฌ tanto. Onde scongiurare il collasso della mia famiglia, chiuderรฒ quest’asta.

Queste le paroleย che si possono leggere sulla pagina dell’asta incriminata.
Ma la domanda piรน importante ora รจ: “vi ricordate dove sono le vostre preziose carte”?