Mette all’asta le carte di Magic del figlio, nel lotto c’è anche un rarissimo Black Lotus!

Magic The Gathering Black Lotus

In Giappone, una mamma mette all’asta per pochi spiccioli le carte di Magic del figlio, incluso un Black Lotus dal valore di qualche migliaia di euro

Come tutti sappiamo, le mamme sono il nemico numero uno delle collezioni di noi appassionati. Non fanno evidentemente eccezioni le mamme giapponesi, impegnate in una continua lotta con godzilla e il disordine.

Se n’era invece probabilmente dimenticato il protagonista ignaro di questa storia, un ex giocatore di Magic The Gathering che, trasferitosi lontano dalla sua famiglia, aveva abbandonato le sue vecchie carte di Magic a casa con mamma.

Purtroppo, a sua insaputa, la madre ha deciso di liberarsi di quei “pezzi di carta” trovati in un album, mettendoli all’asta su Yahoo Auctions e partendo da appena 1,000 Yen (circa 8€). La collezione comprendeva però un Black Lotus a bordo bianco della Unlimited Edition il cui valore è decisamente più alto, aggirandosi attorno ai 5000$.

Fortunatamente, una volta che l’asta ha raggiunto i 601,000 Yen (circa 5.200 €), la mamma della nostra storia si è accorta che qualcosa non tornava, decidendo così di contattare il figlio per chiedere spiegazioni.

Il figlio, sorprendentemente, non ha preso bene la notizia ed è corso a casa per riprendersi le sue inestimabili carte di Magic.

Mi scuso con tutti quelli che hanno fatto delle offerte. Ho messo in vendita queste carte senza sapere che valessero così tanto. Onde scongiurare il collasso della mia famiglia, chiuderò quest’asta.

Queste le parole che si possono leggere sulla pagina dell’asta incriminata.
Ma la domanda più importante ora è: “vi ricordate dove sono le vostre preziose carte”?

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
harry potter matthew lewis alan rickman
Harry Potter: Matthew Lewis e il commovente ricordo di Alan Rickman