Netflix ordina una serie tv horror basata sul romanzo L’incubo di Hill House

L'incubo di Hill House

È in arrivo, grazie a Netflix, una serie tv horror basata sul romanzo L’incubo di Hill House, già adattato per il grande schermo nel 1999 con il film Haunting – Presenze

Netflix, insieme alla casa di produzione di Steven Spielberg, Amblin TV, e con la collaborazione di Paramount TV, lavorerà alla realizzazione di una serie tv basata sul romanzo di Shirley Jackson del 1959 L’incubo di Hill House (The Haunting of Hill House).

La prima stagione sarà composta da un totale di 10 episodi e sarà incentrata sulla storia di un investigatore del paranormale che inviterà due donne con precedenti esperienze di contatti con l’aldilà a passare del tempo in una casa che si dice essere stregata.

La serie sarà scritta diretta e prodotta da Mike Flanagan, attualmente impegnato con la post produzione dell’adattamento cinematografico di un romanzo di Stephen KingIl Gioco di Gerald.

Lo stesso King utilizzò il romanzo di Jackson come fonte d’ispirazione per la serie tv Rose Red, del 2002.

Nel 1963, The Haunting of Hill House fu invece già adattato per il cinema in un film di Robert Wise, intitolato Gli Invasati, e per cui, nel 1999, Dreamworks Pictures ha realizzato un remake diretto da Jan de Bont, Haunting – Presenze.

Fonte: Deadline

 

...e questo?
Uomini che odiano le donne serie TV
Uomini che odiano le donne: Amazon sta sviluppando una serie TV con una Lisbeth Salander “diversa”