Star Wars: annunciata la pubblicazione di un’antologia per i 40 anni della saga

Star Wars From A Certain Point of View

Star Wars: From A Certain Point of View è il titolo di un’antologia che verrà pubblicata in occasione del 40esimo anniversario di Star Wars

Del Rey ha annunciato oggi che pubblicherà un nuovo romanzo di Star Wars dal titolo Star Wars: From A Certain Point of View, che racconterà le storie dei personaggi secondari di Una Nuova Speranza.

Con il trionfale ritorno della saga sul grande schermo e le promesse di nuovi film all’orizzonte, i fan stanno vivendo un momento d’oro ricco di stimoli ed innumerevoli offerte crossmediali generate dall’Universo Star Wars.

Il mondo di Una Nuova Speranza è stato, fin dall’inizio, percepito come vasto e pieno di potenzialità, tutti i personaggi avevano una storia, tutti erano in attesa di poter raccontare molto di più di quanto visto sul grande schermo.

Saranno proprio alcune di queste storie che faranno parte del volume Del Rey: una vera e propria antologia di Star Wars nel vero senso della parola.

La collezione unirà 40 autori per raccontare 40 storie diverse dal punto di vista dei comprimari di Una Nuova Speranza. Alcune storie saranno incentrate sugli eroi, altre sui cattivi, altre ancora sulle categorie di personaggi che non rientrano tra questi due estremi.

Star Wars From A Certain Point of View

Star Wars: una storia, tante storie

Dal un punto di vista dei fan, l’idea di questa antologia è davvero eccitante e sembra sposare alla perfezione il trend che Lucasfilm sta seguendo con i nuovi film.

Avere un’antologia focalizzata sui personaggi che ruotano attorno all’universo di Una Nuova Speranza, è un modo intelligente non solo di celebrare il primo film della saga creata da George Lucas, ma di espandere  l’intero filone narrativo.

Ci sono altre storie in quella galassia lontana lontana, non solo quelle di Luke, Leia e Han, e sarà emozionante vedere questi personaggi prendere vita attraverso le pagine di un libro.

La squadra degli autori coinvolti in Star Wars: From A Certain Point of View è di prim’ordine, con Chuck Wendig e Gary Whitt (entrambi veterani di Star Wars), ai quali si uniranno nuovi arrivati come Meg Cabot e Mallory Ortberg.

Noi non possiamo fare altro che attendere l’uscita del romanzo, ricordando che, al momento, non vi sono certezze che tale prodotto possa sbarcare in Italia, dove la pubblicazione dei libri di Star Wars è stata bruscamente interrotta.

La nostra “nuova speranza” è dunque quella di vedere queste opere pubblicate anche nel nostro paese e, quindi, per fare in modo che ciò avvenga, vi invitiamo nuovamente a firmare la petizione lanciata con lo scopo di continuare a rendere disponibili questi libri anche in Italia.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
se tutte le stelle venissero giu
Se tutte le stelle venissero giù, la recensione