Xbox Scorpio: domani la presentazione ufficiale?

XBOX Scorpio

Dopo varie anticipazioni arriva la conferma che giovedì 6 aprile verrà presentata ufficialmente Xbox Scorpio

Finalmente l’attesa sembra essere finita! Dopo tante indiscrezioni cadrà il velo del misterioso Project Scorpio, nome in codice del nuovo sistema entertainment di casa Microsoft.

La console verrà svelata ufficialmente, stando alla notizia lanciata sul profilo Twitter di Digital Foundry (esclusivista del reveal insieme ad Eurogamer), domani 6 aprile 2017 alle ore 15:00 ora italiana.

Non sappiamo ancora se si tratterà di una presentazione completa della console, cosa che è sicuramente programmata per il prossimo E3 di Los Angeles, ma, nonostante ciò, quella di giovedì resta un’imperdibile occasione per conoscere le caratteristiche tecniche della macchina.

Xbox Scorpio, annunciata durante l’E3 2016, secondo gli sviluppatori di Redmond si prefigge di essere la console più potente del mondo, le cui specifiche tecniche dovrebbero surclassare quelle di PS4 Pro.

Phil Spencer, dirigente capo di Xbox, ha dichiarato più volte di come Microsoft sia concentrata attualmente sui giochi first-party, ma anche che molte software house giapponesi sono interessate a sviluppare giochi per la nuova console che, lo ricordiamo, arriverà in commercio entro la fine del 2017.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!