The Grimm Forest: i nipoti dei 3 porcellini sono i protagonisti del nuovo successo su Kickstarter!

The Grimm Forest

Scopriamo insieme The Grimm Forest, il gioco da tavolo del momento su Kickstarter, che ci metterà nei panni dei nipoti dei 3 porcellini intenti a costruire la propria casa!

Non ho idea di che fine abbiano fatto i 3 porcellini della fiaba della nostra infanzia, ma i loro nipoti sembrano essere impegnati nel nuovo progetto su Kickstarter di Druid City Games: il gioco da tavolo The Grimm Forest!

Già un successo grazie ai 100,000 $ raccolti in più rispetto alla somma richiesta dei “soli” 35,000 $ per mandare in porto l’operazione, The Grimm Forest ci metterà nei panni dei nipoti dei 3 porcellini, intenti a seguire le orme degli zii costruendo per primi 3 case fatte di paglia, legno e mattoni.

Riassumendo brevemente il gioco; durante la fase di raccolta i giocatori dovranno scegliere segretamente una posizione sulla foresta, dove dovranno viaggiare in cerca dei materiali necessari a costruire la propria casa. Se un altro porcello avrà scelto la stessa posizione, i materiali verranno divisi tra i presenti. In caso contrario potrete tenervi tutto il materiale per voi.

Nella seconda fase, quella di costruzione, i giocatori potranno effettuare 2 delle 3 azioni disponibili:

  • Potranno spendere le risorse per costruire un pezzo di casa (fondamenta, tetto, pareti)
  • Prendere una risorsa dalla banca
  • Prendere una carta fiaba da utilizzare durante la fase di raccolta

Le carte fiaba permettono di evocare creature mostruose che tenteranno di “papparsi” i porcelli avversari, permettendoci di rubare risorse, guadagnare azioni extra, etc.

Personaggi famosi delle fiabe potranno invece essere evocati per aiutarci nella costruzione delle nostre case, garantendoci poteri e abilità permanenti.

Per 49$ (più spese di spedizione), potrete portavi a casa una copia di The Grimm Forest, contenente splendide miniature, artwork di alto livello e componenti degne di una fiaba.

Il gioco, atteso per la fine dell’anno, permetterà da 2 a 4 porcelli giocatori di immergersi in avventure della durata di 40-60 minuti, a patto che vogliate finanziarlo sulla pagina Kickstarter del progetto!