Akira: La Warner Bros è in cerca del regista per il film (ancora)

Il film in live action di Akira torna a far parlare di sè. Chi sarà il nuovo regista del travagliato adattamento del manga di Katsuhiro Ōtomo?

Un’epopea lunga quasi 10 anni quella sul film live action di Akira, adattamento cinematografico basato sul lungometraggio d’animazione giapponese del 1988, scritto e diretto da Katsuhiro Ōtomo e, a sua volta, tratto dall’omonimo manga dello stesso Ōtomo.

Era infatti il 2008 quando Warner Bros acquisì i diritti sull’opera e, dopo numerosi tentativi di far partire la produzione, nel 2012 sembrava che il film (parte di una trilogia) avrebbe visto la luce, dopo aver confermato il cast composto da Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Ken Watanabe e Helena Bonham Carter. 

Poi, il silenzio.

Akira

Oggi torniamo invece a parlare di Akira grazie alla notizia riportata dalla Meet the Movie Press, secondo la quale Warner Bros sarebbe ora alla ricerca di un regista per il film.

Fra i nomi papabili, che potremo scoprire dietro alla macchina da presa, troviamo Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e David Sandberg (Lights Out – Terrore nel buio). Dopo l’abbandono di Jaume Collet-Serra (Paradise Beach – Dentro l’incubo) e il rifiuto di George Miller (Mad Max – Fury Road), la speranza è che, questa volta, fili tutto liscio.

Confermato invece il nome di Marco J. Ramirez alla sceneggiatura.

In attesa di scoprire il nome del nuovo regista, godetevi questo pazzesco tributo in CGI realizzato da un fan di Akira!