Ghost in the Shell: guardiamo tutta la scena del combattimento in acqua

polemica sul film di Ghost in the Shell

Ecco le straordinarie sequenze del film in cui la protagonista è impegnata nella scena del combattimento in acqua

Ghost in the Shell, la trasposizione cinematografica del manga di Masamune Shirow, arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 31 marzo.

Tra i vari trailer e le clip che hanno fatto parte della campagna di promozione del film, abbiamo avuto modo di intravedere alcune brevi sequenze di una delle scene più celebri dell’anime originale: quella dove la protagonista Motoko Kusanagi affronta un criminale, in una sorta di piazza invasa da acque poco profonde.

Ora possiamo ammirare, grazie al video che segue, l’intera clip nella quale Motoko (interpretata da Scarlett Johansson), in modalità invisibile, atterra il malcapitato avversario con una sequenza impressionante di calci e pugni che sembrano scatenarsi dal nulla.

Questa invece è la medesima scena, però relativa all’anime originale di Ghost in the Shell.

Ghost in the Shell

Il film è un thriller fantascientifico ambientato nel XXI secolo. Segue le vicende dell’agente Motoko Kusanagi e della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9 conosciuta come “Sezione 9”. L’unità è specializzata nella risoluzione di casi e di crimini legati all’informatica, alla tecnologia e ai cyborg (esseri in parte umani e in parte robot). Nel mondo di Ghost in the Shell l’ingegneria robotica e le nanomacchine rappresentano la normalità, e molti uomini hanno scelto di diventare cyborg collegati alla rete, a cui accedono sia tramite terminali fisici, ma soprattutto attraverso impianti neuronici situati nel loro stesso cervello che resta la loro unica parte “umana”, l’anima di questi nuovi esseri cibernetici, appunto il ghost in the shell.

Il film, diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore), sarà basato sulla sceneggiatura di William Wheeler. La produzione è invece affidata ad Avi ed Ari Arad e Steven Paul.

Il cast sarà composto da Scarlett Johansson nei panni di Motoko Kusanagi, Juliette Binoche (Il paziente inglese, Chocolat) nei panni di Dr. Ouelet, Takeshi Kitano (Furyo, Battle Royale) che interpreterà Daisuke Aramaki, Michael Pitt (Hannibal, Boardwalk Empire) come Kuze, Pilou Asbæk (Ben-Hur, Lucy) nel ruolo di Batou, e Kaori Momoi (Memorie di una geisha, Hong Kong Confidential).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Geektyrant

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti