The Witcher 4 è realmente in arrivo? Non ora, non oggi…

serie tv di The Witcher

Secondo le ultime notizie che circolano in rete, The Witcher 4 potrebbe presto diventare realtà. Purtroppo le cose non stanno proprio così…

È indubbio che la saga di The Witcher sia una delle serie di maggior successo degli ultimi anni, incoronata all’immortalità videoludica dal terzo capitolo, The Witcher 3: Wild Hunt, responsabile di aver portato il suo sviluppatore, CD Projekt RED, nell’olimpo dei publisher moderni.

Un terzo capitolo, quello dedicato alle avventure di Geralt di Rivia, che avrebbe dovuto concludere la saga (fatta eccezione per il recente card game spin-off GWENT), così come dichiarato più volte dall’azienda polacca.

Nelle ultime ore, tuttavia, stanno circolando in rete numerose notizie sul possibile arrivo di The Witcher 4, che hanno mandato ovviamente in visibilio i fan dello Strigo.

Purtroppo tali notizie (riportate anche da media piuttosto autorevoli) sono completamente infondate e prendono tutte spunto da una news pubblicata da SegmentNews qualche ora fa, che a sua volta cita una reale intervista rilasciata a TVN24 BiS da Adam Kicinski, CEO di CD Projekt RED, che però risale al 2015:

“Sarebbe scorretto nei confronti dei fan non creare un nuovo gioco. Abbiamo lavorato in questo universo per più di un decennio e non penso che finirà cosi. È ancora presto per parlarne, ma non abbiamo dimenticato questa serie”.

Questo non vuol dire ovviamente che non possano esistere dei piani su un nuovo sequel della saga, ma di certo, prima di poterne parlare, dovremo attendere la fine dei lavori sul nuovo titolo della software house, atteso non prima del 2019.

Spiacenti di deludervi 🙁

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti