Netflix dice addio alle stelline e introduce il rating “a pollici”

Netflix

Netflix abbandonerà il sistema di votazione dei contenuti a stelline, in favore del già rodato metodo del pollice in su, pollice in giù

Il servizio di streaming video californiano dirà presto addio al sistema di valutazione a stelline dei titoli disponibili sulla nota piattaforma, sostituendolo con il metodo binario del “pollice in su”, “pollice in giù” (in pratica con la stessa modalità che è stata adottata da Youtube in passato).

L’annuncio arriva direttamente da Todd Yellin, vice presidente dell’azienda, il quale ha affermato che, dopo numerosi test svolti con un pubblico selezionato, le review degli utenti sono aumentate di un 200%, a dimostrazione di quanto il nuovo sistema sia più semplice ed apprezzato rispetto al vecchio rating a stelle.

Ma non solo.

L’adozione del sistema like / dislike non sarà infatti l’unica novità ad attenderci nel prossimo futuro. Anche il famoso algoritmo di Netflix, che suggerisce agli utenti quali contenuti potrebbero apprezzare in base ai programmi già visionati, verrà ritoccato grazie all’introduzione del nuovo sistema di votazione. Ad esempio, se un utente dovesse apprezzare un titolo “spolliciandolo in su”, Netflix in futuro proporrà contenuti simili a quelli che sono stati votati positivamente. Allo stesso modo, se un contenuto non dovesse piacere, la piattaforma non consiglierà i prodotti analoghi.

Cosa ne pensate di questo cambiamento? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Variety

 

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti