PC Building Simulator è un simulatore per tutti quei videogiocatori incalliti che desiderano costruire un proprio PC da gaming.

Se siete soliti usare videogiochi sul vostro computer, vi sarà capitato, almeno una volta, di desiderare di assemblare un vostro PC da gaming. Un’operazione, questa, tutt’altro che semplice: districarsi tra schede video, processori, cavi, alimentatori e paste termiche può essere davvero complicato. In questo caso, PC Building Simulator è il videogioco che fa per voi.

Attualmente disponibile in pre-alpha, PC Building Simulator vi permetterà, esattamente come suggerisce il nome, di assemblare il vostro terminale scegliendo le componenti che desiderate, combinandole insieme e sperando che il tutto possa funzionare.

In futuro sarà disponibile anche una modalità carriera, con la quale potrete trasformare la vostra passione in un vero e proprio lavoro (ricordate che si tratta di una simulazione, però).

Claudiu, lo sviluppatore di questo videogioco, ha dichiarato:

L’obiettivo è insegnare alle persone come assemblare un PC divertendosi. Mi impegno perché possa essere un gioco divertente ma, anche, uno strumento per coloro che vogliono cimentarsi in questo hobby senza spendere centinaia di dollari.

Se siete interessati, potete scaricare la versione pre-alpha, per Windows, Linux e Mac OS, da Itch.io.

Fonte: Kotaku

Leggi anche

Space Science Investigations: il “The Sims” nello spazio

La nuova App della NASA che insegna come far crescere le piante nello spazio Siete fan di …