Parte oggi a Veronafiere la 13esima edizione di Model Expo Italy, la fiera del modellismo n° 1 in Italia chee conferma anche quest’anno il Game District

Torna nel weekend di sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 la 13esima edizione di Model Expo Italy, la principale rassegna italiana dedicata al modellismo e al gioco.

Saranno sei le aree tematiche dedicate ai principali settori del modellismo: automodellismo, aeromodellismo, ferromodellismo, modellismo statico, navimodellismo.

Moltissime le novità che l’evento scaligero ha in programma quest’anno.

Oltre a presentare gli ultimi arrivi in tema di macchine movimento terra, treni ad alta velocità guidati da smartphone, droni, diorami e slot cars, sarà possibile assistere a spettacoli e gare con i campioni del volo radiocomandato di aeromodelli acrobatici e mini-droni di 25 centimetri protagonisti fino a domenica nell’area del padiglione 7.

A pilotare i modelli, alcuni dei massimi esponenti italiani in questa categoria, come Michele Praga, Marco Valliera (medaglia di bronzo quest’anno al campionato italiano di F2B-Volo vincolato-circolare-acrobazia) e Andrea Cervi, pilota junior di F3P indoor che ha chiuso il suo primo mondiale 2017 piazzandosi al 5° posto.

Il Padiglione 6 con il modellismo navale, diventa il punto di riferimento per tutti gli appassionati di imbarcazioni storiche, dai modelli a vela alle caravelle, ai galeoni, grazie alla collaborazione dell’Associazione Modellismo & Storia DLF .

Non solo modellismo

Riconfermata, inoltre, la partnership con l’Associazione Think Comics per Games District, il format interamente dedicato al gioco in tutte le sue forme all’interno del Padiglione 2, attrezzato con più palchi, con un programma di eventi che coinvolgerà il pubblico durante le intere due giornate.

Novità della prossima edizione è l’Area LEGO di 3.500 metri quadrati che occuperà il Padiglione 1: nata da CLV LUG con la partecipazione di ITLUG-LEGO User Group e moltissimi AFOL (Adult Fan Of LEGO), questa nuova sezione permette di presentare un’offerta espositiva più ampia e vedrà riprodotti diversi monumenti storici, un diorama di 22 metri quadrati di Castle, i Pirates, i supereroi DC e Marvel e molti altri dei più fortunati soggetti della storica azienda danese.

Model Expo Italy strizza l’occhio anche agli appassionati di cosplay e comics. Appuntamento domenica 12 marzo con Cosfight, la seconda edizione della sfida tra i migliori cosplayer che interpreteranno al meglio il ruolo di un personaggio dei fumetti o dei cartoni animati. Inoltre, presso lo Stage Autori di Games District, sarà possibile incontrare Valeria Favoccia, unica disegnatrice italiana delle copertine di Assassin’s Creed, la saga videoludica di azione e avventura a tema storico, sviluppata da Ubisoft.

Leggi anche

Bonrama: ammiriamo la magica fusione tra arte bonsai e modellismo ferroviario

Ecco un nuovo modo di fare modellismo, con i bonrama si riproducono tipiche scene da diora…