La Bella e La Bestia: Un cinema cancella la sua proiezione a causa di LeTont!

La Bella e La Bestia

Un cinema in Alabama non proietterà il nuovo film Disney, a causa dell’omosessualità del personaggio di LeTont. Ecco le parole del proprietario

L’Henagar Drive-In Theatre in Alabama non proietterà La Bella e La Bestia, il film live-action Disney in arrivo nelle sale cinematografiche italiane (tutte si spera) il prossimo 16 marzo. 

La motivazione? Il proprietario del cinema sembra non aver gradito la presenza di LeTont nella pellicola, un personaggio che, abbiamo appreso pochi giorni fa, sarà dichiaratamente gay.

Ecco quanto scritto in un lungo post (ora rimosso) pubblicato sulla pagina Facebook del cinema:

Per coloro che non lo sanno, La Bella e La Bestia conterrà il primo personaggio omosessuale . Il produttore ha inoltre detto che alla fine del film ci sarà una sorpresa per le coppie dello stesso sesso. Se non possiamo portare i nostri nipoti a vedere un film, allora non abbiamo alcun interesse neanche nel mostrarlo. Se non posso vedere un film con Dio o Gesù che mi siedono accanto, non ho alcun interesse a mostrare quel film. Qualcuno potrà non concordare con questa decisione. Va bene così. Siamo innanzitutto cristiani, e non intendiamo scendere a compromessi su quanto insegna la Bibbia. Continueremo a mostrare al pubblico film per famiglie, in modo che possiate guardare i film per intero senza dovervi preoccupare di sesso, nudità, omosessualità o linguaggio scurrile. Grazie per il vostro supporto.

Solo pochi giorni fa il regista aveva dichiarato:

Josh (LeTont) ha svolto un lavoro incantevole e davvero sottile. Alla fine poi ci sarà una scena conclusiva che non voglio svelare, ma sarà un bel momento esclusivamente gay in un film Disney.

La Bella e La Bestia – Il Film

Diretto da Bill Condon, La Bella e La Bestia è ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince de Beaumontvede e vede Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos in qualità di sceneggiatori del lungometraggio.

Nel cast troveremo Emma Watson (Belle), Dan Stevens (La Bestia), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci (Cadenza), Audre McDonald (Garderobe).

Le musiche del film saranno composte da Alan Menken e Tim Rice, già autori della colonna sonora del classico animato Disney del 1991; i quali proporranno alcune nuove tracce assieme a quelle originali.

Il film uscirà anche in 3D ed arriverà nelle sale cinematografiche il 16 marzo 2017.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: BadTasteEntertainment Weekly

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
ghostbusters 3
Ghostbusters 3: un nuovo video dal set mostra la Ecto-1 aggiornata in azione